Roma, 'Wsop' illegale in zona Flaminio
C'è un gruppo di stranieri al centro di un giro di partite di poker illegali; veri e proprio tornei clandestini con puntate fino a 3000 euro: 14 arresti, per ora.
Il merito è tutto di due militari che, seppur liberi dal servizio, hanno notato uno strano capannello di persone in zona Flaminio portando allo scoperto una partita di poker clandestino dietro alla quale potrebbe esserci molto altro, addirittura tornei.
D'altronde la scena che si sono trovati davanti, nel parco di piazzale Manila, era piuttosto chiara: una bisca clandestina organizzata in pieno giorno, a due passi da bambini e famiglie. Tutto ben organizzato sopra un ceppo di legno trasformato in tavolo da gioco da un gruppo di cittadini filippini. Poker illegale, con puntate che superavano i 3000 euro a mano.
I militari della stazione Flaminia intervenuti su segnalazione dei colleghi, durante il blitz, hanno fermato 14 persone che sono state arrestate per gioco d’azzardo clandestino, mentre sono stati sequestrati 3465 euro in contanti, oltre a due coltelli a serramanico e altro materiale. Alcuni degli arrestati, tutti con precedenti, risultano senza fissa dimora.
Ora gli investigatori sospettano che il gruppo possa aver organizzato altre partite, addirittura veri e propri tornei simili ai quelli dei circuiti più famosi, anche se organizzati in stile molto rustico, e, soprattutto, completamente illegali. Un'attività clandestina che potrebbe essere dunque ormai diventata un'abitudine. Le indagini, ora estese alle aree di ritrovo frequentate dalla comunità filippina, potrebbero portare a nuovi sviluppi. Il sospetto è che il gruppo abbia già organizzato in passato tornei di poker nella zona Flaminio e, in particolare, nelle zone di ritrovo più frequentate tra piazzale Manila, Villa balestra e l'area verde lungo la via Flaminia.