skin
Menu

Un artista designer per i nuovi trofei Wpt

23 maggio 2023 - 09:51

L'artista e designer Daniel Arsham è stato incaricato dal World Poker Tour di creare trofei e set.

Scritto da Gt
Foto World Poker Tour

Foto World Poker Tour

Il World Poker Tour ha ingaggiato un’artista e designer, Daniel Arsham, per creare trofei, fiches e un nuovo tavolo finale. Non è la prima volta che accade, in realtà, ma la notizia è curiosa e impreziosisce i premi che verranno assegnati ai winner. 
Il Wpt l’ha annunciato tramite un comunicato stampa, dove si dice che “gli sforzi di arte contemporanea di Arsham hanno abbracciato i mezzi di disegno, film, architettura, sculture e altro ancora”. È rappresentato da Perrotin e nelle gallerie in tutto il mondo, tra cui New York, Parigi, Hong Kong, Corea del Sud, Brasile e Paesi Bassi, solo per citarne alcuni.

"Nella storia del WPT, questa potrebbe essere la partnership più creativa che abbiamo mai intrapreso", ha dichiarato il Ceo del Wpt Adam Pliska. “Daniel è un artista incredibile che si fonde bene con lo stile di vita contemporaneo promosso dal poker. Siamo onorati di assegnare una vera opera d'arte a tutti i campioni del Wpt 2023".

Arsham, 42 anni, è stato pagato per fare arte per giganti aziendali come Tiffany, Adidas, Dior, Toraichi, Byredo, Rimowa e Porsche. Ha anche lavorato con Nintendo, realizzando un'abbreviazione di Pokemon per il suo canale YouTube.

Il Wpt e Arsham organizzeranno un torneo di beneficenza quest'anno a favore della Cooper Union, una scuola d'arte di New York. “È emozionante esplorare e applicare la mia sensibilità artistica all'universo del World Poker Tour", ha detto Arsham. “Ho studiato alla Cooper Union e ha costituito una base per la mia educazione artistica. Ho cercato attivamente modi per promuovere la missione di Cooper di fornire istruzione gratuita a tutti coloro che lavorano nel campo delle arti. Apprezzo anche la prospettiva di restituire qualcosa a The Cooper Union attraverso questo progetto con il Wpt”.
Secondo il WPT, “altri pezzi artistici che saranno creati da Arsham come parte di questa collaborazione includono un chipset progettato su misura e un design del case del chip, e presentano design del palco del tavolo per gli eventi del World Poker Tour.

Come detto lo scorso gennaio, Steve Aoki è stato nominato ambasciatore del Wpt per la sua ventesima stagione. L'influenza di DJ, nel mondo del fashion e della cultura oltre alle feste mondane, ha portato il suo stile positivo ad alcuni incontri e tornei del Wpt. Ha anche programmato di viaggiare presto sulla luna.
Tuttavia Aoki sembra fuori dai progetti visto che non compare più sugli account ufficiali del web del Wpt. Staremo a vedere. 
Sembra che quel rapporto sia scaduto. Aoki non appare da nessuna parte sul sito del WPT se non in diversi comunicati stampa del 2022, e non si fa menzione della sua collaborazione sulla sua pagina web personale o account Twitter.
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati