skin
Menu

Cile: una proposta di legge per rendere illegale il gioco online

30 agosto 2023 - 13:16

Il senatore Esteban Velásquez Núñez della regione di Antofagasta proporrà un decreto legge per dichiarare completamente illegale il gioco online.

Scritto da Gt

Foto Unsplash

Nel bel mezzo della disputa sulla legalità del gioco d'azzardo online in Cile, un legislatore ha proposto di dichiararlo completamente illegale. Il senatore della regione di Antofagasta, Esteban Velásquez Núñez, ha assicurato che presenterà un disegno di legge per penalizzare il settore.
"Nei prossimi giorni presenteremo un disegno di legge per perfezionare i reati legati ai giochi illegali, in particolare nel caso dei casinò online, perseguendo responsabilità civili e penali", ha detto Velásquez Núñez come riporta Sbc.
Attualmente la Camera dei Deputati sta analizzando un altro progetto di regolamentazione del settore, che è in fase di revisione in Commissione Economia.

L'iniziativa del senatore di Antofagasta mira però a renderla illegale: "Con tutto quello che è successo, a questo punto è inaccettabile che questo tipo di affari illegali e illegittimi siano accettati nel nostro Paese".

Il legislatore ha fatto riferimento al finanziamento delle squadre di calcio e dell'Associazione Nazionale di Calcio Professionistico (ANFP) con la sponsorizzazione del gioco online in Cile e ha aggiunto: “Abbiamo anche assistito a come cominciano ad apparire accuse di manipolazione dell'attività; È tempo di agire e stabilire regole chiare al riguardo”.

"Crediamo che dobbiamo smettere di guardare in disparte come alcuni sembrano fare e rendere le attività trasparenti, aggiornare la legislazione come è già stato fatto in Europa che penalizza questo tipo di attività", ha detto.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati