Edward Thomas, dalla lotte al tumore al campionato mondiale Wpt a Las Vegas
Una storia da sottolineare quella dell'ex ufficiale dell'intelligence dell'esercito statunitense, giocatore di poker da 50 anni, che dopo essere guarito dal cancro ora si è qualificato per un torneo mondiale.
Scritto da Redazione
Sopravvissuto a un infarto e a diversi tumori, e ora pronto a battersi per il campionato mondiale Wpt da $ 12.500 su ClubWpt.
È la storia di Edward Thomas, giocatore di poker da 50 anni, che come racconta Poker News entro la fine dell'anno avrà la possibilità di partecipare al campionato mondiale del World Poker Tour da 40 milioni di dollari garantiti.
Thomas è un ufficiale dell'intelligence dell'esercito in pensione, ma quello che lo rende un concorrente speciale è l'essere sopravvissuto a un infarto e a vari attacchi di cancro. Dopo aver recuperato a pieno la salute ora Thomas si è fatto strada nel torneo con buy-in da $ 10.400 vincendo un passaporto per il campionato mondiale Wpt da $ 12.500 su ClubWpt.
A Poker News Thomas racconta di essere nato a Johnstown, Cambria, in Pennsylvania, nel 1948 (ora ha quindi 75 anni). Attualmente vive in una comunità di pensionati ad Hanover, in Pennsylvania assieme alla moglie Phyllis con la quale è sposato da 12 anni (per entrambi è il secondo matrimonio).
In pensione dal 2015 racconta di essere un giocatore di poker Texas Hold'em non professionista ma appassionato.
Appassionato anche di genealogia e di mercato azionario, Thomas racconta di aver ricevuto la "Medaglia della Legione al merito" durante il servizio militare, essendo la prima persona a specializzarsi nella crittoanalisi.
E ora, dopo tante altre vissitudini legate alla salute, eccolo qui a giocarsi un campionato di primaria importanza.