Nevada: la Gaming Commission accoglie a pieno titolo i giochi di Entain
La Nevada Gaming Commission ha rilasciato ad Entain una licenza completa e definitiva per operare con BetMgm nel Silver State.
La Nevada Gaming Commission ha deciso di accogliere Entain tra i suoi concessionari rilasciandole una licenza incondizionata per operare nel Silver State. A informare di questa novità è Sbc che segnala come il tutto si sia sbloccato dopo un ampio sforzo da parte del colosso dell’igaming per garantire l’accesso completo al mercato dei giochi più leggendario d’America. Entain, di cui è comproprietario BetMGM con MGM Resorts, ha ottenuto una licenza dal Nevada Gaming Control Board il 1 maggio. Entain ha presentato all'Ngc un piano completo per migliorare la propria sostenibilità e il quadro normativo, che è stato accolto con approvazione.
Entain operava in Nevada con una licenza limitata di tre anni che, però, era scaduta proprio nel mese di maggio: "L'azienda ha fatto grandi passi avanti non solo per superare alcune delle questioni storiche, ma anche per accettarne la responsabilità e trovare modi per imparare e crescere", ha affermato l'avvocato di Entain Erica Okerberg in una nota.
Entain, precedentemente nota come Gvc Holdings, aveva già operato in Nevada con licenze limitate a causa delle preoccupazioni della Ngc sulle sue pratiche commerciali. Una delle maggiori preoccupazioni sollevate dalla commissione era la presenza di Entain nei mercati non regolamentati di tutto il mondo. Il nuovo piano aziendale di Entain prevedeva il suo impegno per uscire da ben 140 mercati non regolamentati.
Di conseguenza, secondo il presidente della società Barry Gibson, Entain ha perso circa 100 milioni di dollari di profitti, ma a costo di fare la cosa giusta. Nel 2023, BetMGM ha generato entrate per 1,96 miliardi di dollari, con un aumento del 36% su base annua.
Ma Entain non si ferma qui e ha ottenuto una licenza incondizionata insieme ad Accel Entertainment. L'operatore di terminali di videogiochi con sede nell'Illinois ha inoltre compiuto sforzi per migliorare le proprie pratiche commerciali dopo aver operato in Nevada con una licenza limitata di due anni. Accel ha rivisto il proprio quadro di conformità aderendo agli standard normativi da prendere in considerazione per una licenza completa.
La società è stata anche motivata ad apportare modifiche alla propria attività dopo aver ricevuto una multa di 1 milione di dollari dalle autorità di regolamentazione dell'Illinois per aver fornito incentivi impropri.