Vietnam ci risiamo: a pochi giorni dall’evento annullato il World Poker Tour ad Hanoi
A poche ore dallo shuffle up and deal il Crown Poker Club di Hanoi ha annullato il World Poker Tour per 'motivi tecnici'.
Nel sud del continente asiatico non è la prima volta che capitano queste cose. Stavolta è toccato al World Poker Tour che aveva in programma una tappa ad Hanoi al Crown Poker Club fino al 27 maggio e che la scorsa settimana, ad un paio di giorni dall’evento, ha dovuto annullare tutto. Perché? "Il Crown Poker Club si rammarica di questo inconveniente", ha dichiarato il club annunciando la cancellazione dell'evento. “Questa è davvero una decisione difficile perché, durante tutta la sua attività, Crown Poker Club ha sempre dato priorità alla sicurezza e al miglioramento della qualità dei tornei. Pertanto, Crown Poker Club spera nella condivisione e nella simpatia dei nostri partner, clienti e di tutti i giocatori”.
Questa serie si era già svolta con successo nel 2023 e nel 2022, con una tappa del WPT Deepstacks nel 2021.
Questa mossa rende l'evento WPT la terza maggiore serie di poker cancellata nel paese da dicembre. Il Crown Poker Club ha riferito che la cancellazione è stata "dovuta a motivi tecnici”. Secondo i media locali, invece, gli organizzatori non hanno ricevuto le autorizzazioni governative corrette per organizzare l'evento.
"Più specificamente, il rapporto suggerisce che la serie non ha ricevuto le necessarie approvazioni dal Dipartimento della Cultura di Hanoi, con l'ordine alle autorità di "gestire rigorosamente" le persone coinvolte se ci sono prove di "gioco d'azzardo mascherato" organizzato", ha riferito Inside Asian Gaming.
Crown ha consigliato ai giocatori che avevano già acquistato i biglietti per l'evento di contattare il servizio clienti. Ciò non aiuta alcuni giocatori che potrebbero già trovarsi nel paese o che hanno già acquistato il biglietto aereo. L’unica soluzione è farsi una vacanza o, magari, andare a giocare cash o qualche evento minore al Crown.
Ad aprile, anche l'Asian Poker Festival Spring Series è stata improvvisamente cancellata dopo che gli organizzatori rescisso il contratto con il Royal Poker Club.
A dicembre, l'Asian Poker Tour ha cancellato la serie Hanoi Billions nel bel mezzo del Main Event. Alcuni giocatori si sono chiesti se il governo abbia avuto un ruolo nella chiusura dell’evento.
Un bel danno per il movimento live di quelle aree.