Ips Rozvadov gennaio 2025: rilancio sul garantito da 1,5 a 2 milioni overall!
Il King’s Resort ed Euro Rounders hanno annunciato di aver annullato il Big Wrap di gennaio per dare più spazio all’Italian Poker Sport aumentando di mezzo milione il garantito.
Scritto da Ca
Deve ancora uscire lo schedule dettagliato e già l’Italian Poker Sport di Euro Rounders rilancia: da 1,5 milioni di euro garantiti a fronte di un buy-in di appena 380 euro, il King’s Resort, con l’organizzazione italiana di eventi live, ha deciso di far salire il montepremi totale a 2 milioni di euro!
Ed ecco la motivazione ufficiale: “Abbiamo deciso di annullare il festival Big Wrap di gennaio (il torneo che offre tornei prevalentemente Pot Limit Omaha e mixed games, Ndr) e di estendere invece il festival IPS, che ora si svolgerà dal 21 gennaio al 3 febbraio. L'IPS Main Event vanta un garantito di 1.500.000 €, mentre il garantito totale nel festival supera i 2.000.000 €. Per migliorare l'esperienza, saranno disponibili ulteriori Day 1 con livelli da 60 minuti”.
E ancora: “Al King's Resort non supportiamo la competizione non necessaria, soprattutto quando il pool di giocatori è limitato. I festival sovrapposti costringono i giocatori a scelte difficili, impediscono loro di ricevere l'action che si aspettano ai tavoli e rischiano di diminuire l'esperienza complessiva. Concentrandoci sull'IPS, puntiamo a offrire un festival più forte ed emozionante per tutti.”
Aria di nuovo record per rilanciare il poker live nel 2025? Dall’organizzazione credono sia così: “Siamo fiduciosi che questo IPS esteso batterà i record, con molta azione per tutti, compresi gli appassionati di Pot-Limit Omaha. Grazie per la comprensione e il supporto.”
E allora andiamoli a vedere i numeri dell’Italian Poker Sport, che ha il suo record con le 5.166 entries totalizzate al Main Event nel febbraio 2023, quando il prize pool raggiunse quota 1,7 milioni con il successo del ceco Jakob Oliva. Il 2024 ha visto una flessione di 133 iscrizioni, con il contatore totale che si è fermato a quota 4.933 e poco più di 1,7 milioni in palio anche in questo caso. Obiettivo 5.166 più uno, quindi.