skin

Adelstein e Ausmus travolti dalle polemiche per gli aiuti dal governo Usa

05 novembre 2022 - 10:53

Una parte degli 800 miliardi di dollari Paycheck Protection Program sono stati destinati all'industria del poker causando la protesta di numerosi utenti di Twitter.

Scritto da Redazione
Jeremy Ausmus e Garret Adelstein

Jeremy Ausmus e Garret Adelstein

Jeremy Ausmus e Garret Adelstein sotto tiro dopo che sono emersi gli aiuti che entrambi hanno ricevuto dal governo degli Stati Uniti durante la pandemia di Covid-19.

Come spesso accade sui social, prima di vagliare se tutto sia sia svolto o meno secondo le regole, prima di considerare in che modo e quanto la pandemia abbia inciso sull'attività di un'azienda, si infiamma la polemica attorno alla distribuzione degli aiuti stanziati dal governo Usa per contrastare gli effetti della pandemia sul mondo delle imprese e del lavoro. Stavolta la polemica nasce, e si alimenta, su Twitter.

Come misura per aiutare le aziende a non cadere in insolvenza e mantenere i loro lavoratori, il governo degli Stati Uniti, infatti, nel corso dell'anno 2020, sotto l'amministrazione di Donald Trump, ha creato un programma di presti aziendale chiamato Paycheck Protection Program (Ppp). Questo fondo, del valore di 953 miliardi di dollari, ha fornito nel tempo aiuti per oltre 800 miliardi di dollari, ed è stato oggetto di grandi controversie a causa dei molti casi oggetto di indagine per l'uso di aziende e salari falsi.

Secondo chi ha acceso e alimentato la polemica su Twitter, Adelstein e Ausmus sono due dei grandi nomi del poker che hanno ricevuto questi fondi. Garret Adelstein nell'ambito dell'attività dell'Hustler Casino secondo quanto riferito ha ricevuto oltre 42.000 dollari in due delle sue società. Nella stessa situazione c'è Jeremy Ausmus. Il cinque volte vincitore del braccialetto WSOP ha ricevuto 11.049 dollari in prestito dallo stato gratuitamente.

Gli utenti di Twitter non risparmiano le critiche a chi ha tratto molto profitto ai tavoli in questo periodo difficile per la vita di migliaia di persone in tutto il mondo. Questo anche se non vi sono elementi per crede che i fondi non siano stati giustamente erogati dal governo.

Da quanto si sa, peraltro, oltre alle aziende di Adelstein e Ausmus, sono state aiutate anche alcune altre società legate all'industria del poker come la Wpt Enterprises Inc, per 697.087 dollari, la Card Player Media Llc per 156.371 dollari, la Resolva por que Academy Llc per 67.026 dollari, la Minnesota Poker Magazine Llc per 40.561 dollari, la Ante Up Poker Media Llc per 25.331 dollari, la Red Chip Poker Llc per 20.430 dollari e la Aprenda Pro Poker Llc per 11.900 dollari.

Altri articoli su

Articoli correlati