skin

Colpaccio di Winamax: Gus Hansen entra nel team pro

26 aprile 2024 - 16:38

The Great Dane dopo 25 anni di poker torna in un team pro grazie all'intuizione di Winamax che rilancia così nel mercato.

Scritto da Ca
gushansenwinamax.png

Che il poker live stia andando a gonfie vele ormai è assodato. Un altro bel segnale è l’approdo nel team Winamax di Gus Hansen, la leggenda del poker danese che non ha bisogno di presentazioni. Questa notizia inaspettata, rivelata dalla room leader del poker online in Francia su Twitter, segna il ritorno di uno dei giocatori più emblematici degli anni 2000 in prima linea sulla scena del poker. "Questa è la squadra migliore al momento", ha detto Gus Hansen dei suoi nuovi compagni di squadra.
Davvero singolare che Gus dopo tanti anni abbia chiuso un contratto di sponsorship. Conosciuto per il suo stile di gioco ultra-aggressivo che ha rivoluzionato il poker negli anni 2000, Hansen non ha perso nulla della sua motivazione nonostante una presenza ridotta nel circuito live negli ultimi anni. Un colpaccio quello di Winamax sferra un duro colpo e rafforza ulteriormente la sua posizione sulla scena internazionale del poker.

"The Great Dane" è stato un pioniere del poker moderno, con leggendarie sessioni di cash game in numerosi spettacoli high stakes e vittorie impressionanti nei tornei, inclusi i suoi tre titoli del World Poker Tour (WPT) (Five Diamond 2002, LAPT 2003, WPT PCA 2003) e il suo braccialetto delle World Series of Poker (WSOP) ottenuto alle WSOPE 25K ​​​​di Londra nel 2010. Dopo alcuni anni di assenza, è tornato con una rinnovata passione per la competizione.
Dietro all’operazione pare ci sia Stéphane Matheu, manager del Winamax Pro Team, che conobbe Gus vent'anni fa durante le sessioni di tennis a Las Vegas. Hansen ricorda: "È stato lui a farmi conoscere il mondo del poker".

E pare che la lista di appuntamenti sarà importantissima con uno schedule molto ricco. La superstar del poker farà il suo debutto ufficiale con il team Winamax all'European Poker Tour di Monte Carlo nel Main Event, poi al Sismix di Marrakech e in altri tornei importanti come il Winamax Poker Open (WPO) e il World Series of Poker quest'estate a Las Vegas. Sarà presente anche alle fasi del Winamax Poker Tour, dando ai fan l'opportunità di incontrarlo di persona.

“Non vedo l’ora di poter interagire con i miei compagni di squadra. E penso anche di poter portare loro qualcosa di diverso. Spero di creare una sorpresa nei mesi a venire…” Sarà compagno di squadra anche del nostro Mustapha Kanit, unico italiano nel team. 

Altri articoli su

Articoli correlati