Deeb perde 25 kg e il milione di Perkins trema: ecco gli aggiornamenti della prop bet
Shaun Deeb ha raccontato in un podcast gli aggiornamenti sulla prop bet con Bill Perkins, 1 milione di dollari per arrivare al 17% del grasso corporeo.
Scritto da Gt
La pausa lunghissima delle World Series of Poker in cui la dieta e gli allenamenti sono saltati aveva messo in dubbio la possibilità che Shaun Deeb potesse raggiungere il 17 percento del suo grasso corporeo in 14 mesi. Invece il milione di dollari in ballo contro i suoi 100mila, devono aver convinto il forte player americano a rimettersi in sella alla bici, al tapis roulant e ad allontanare cibi grassi e gustosi dalla sua dieta. Lo ha rivelato lo stesso Deeb, in un podcast di Cardplayer, facendo tremare Bill Perkins che ha un patrimonio milionario ma mettere sul conto dell’avversario 1 milione non sarà comunque piacevole.
Perkins rischia quindi davvero di perdere l’ennesima prop bet sul peso come accadde con i fratelli Staples (uno dei due però in questo caso doveva ingrassare) e anche con Doug Polk?
Deeb ha iniziato con 306 libbre (139 kg) e al momento dell'intervista, un mese fa, era sceso a 252 libbre (114,5 kg). È un ottimo inizio e stava già parlando di concludere la sfida entro Natale. Ora, però, bisogna capire a che punto è il campione di poker che ha vinto 350.000 dollari alle Wsop 2023 a fronte di uno spending di 650.000 bigliettoni. Stranamente una delle poche stagioni fallimentari di Deeb ai campionati del mondo dopo aver concorso per anni al Player of The Year.
Obiettivo ancora distante quindi ma i mesi a disposizione sono tanti con l’esame decisivo fissato a maggio 2024 a meno che Shaun non decida davvero di chiuderla prima se è sicuro di aver raggiunto l’obiettivo.
Come detto determinante sarà il Dexa, un test della densità ossea che misura anche il grasso corporeo e la massa muscolare. Questo gli darà un'idea di dove si trova in termini di percentuale, e potrà quindi iniziare a elaborare un piano d'azione sul modo migliore per raggiungere il milione di dollari.
Le presenze in palestra di Shaun sono diametralmente opposte a quelle dal tavolo da gioco e ha assicurato di avere già qualche difficoltà a seguire gli allenamenti. Eppure alcuni players sono convinti che potrà farcela.