Deeb taglia il suo grasso corporeo: il milione di Perkins trema, adesso Shaun può farcela
Manca circa il 7% per vincere la prop bet da 1 milione di dollari fissata con Bill Perkins: Shaun Deeb ha già perso oltre il 17% del suo grasso corporeo.
Su X arriva un aggiornamento importante sulla prop bet lanciata Shaun Deeb e raccolta dal miliardario Bill Perkins: sul piatto 1 milione di dollari che Perkins pagherà se il top player americano riuscirà a scendere al 17% del grasso corporeo. Nell’ultimo update che avevamo pubblicato a metà ottobre Deeb aveva perso 25 chilogrammi ma era ancora molto lontano dall’obiettivo.
A circa quattro mesi dalla fine, il reg perenne candidato per il Player of the Year Wsop pare essere sulla giusta direzione per vincere la scommessa. Il selfie pubblicato è piuttosto impressionante, non c’è che dire. Per certificare il risultato servirà un test preciso e non una semplice bilancia. Il Dexa, l’assorbimetria ai raggi X mostra la sua percentuale di grasso corporeo aggiornata. Se le tendenze attuali continuano, Perkins gli dovrà una buona somma di denaro. Il risultato è assai incoraggiante visto che il test ha segnato quota 23,9% mentre l’obiettivo, come detto, è 6,9 punti indietro. È partito da 306 libbre (circa 40kg) con una composizione del grasso corporeo del 40,2%. Shaun, secondo un grafico postato, è passato da 119,2 libbre di massa grassa a soli 53,2 libbre, e ha perso quasi 85 libbre di peso standard dall'inizio della sfida.
You guys wanted a progress pic so I give the people what they want once that gut is gone the million will be mine pic.twitter.com/yZEUQdUN2V
— shaun deeb (@shaundeeb) January 27, 2024
Ma il grosso del lavoro l’ha fatto nei mesi più freddi visto che quest’estate aveva confessato di avere grossi problemi con la prop bet giocando per 2 mesi e mezzo alle Wsop e con la testa che voleva sfogarsi sul cibo a fine giornata o quando era al tavolo. E non mangiava propriamente verdure cotte e frutta o frullati ma cibi grassissimi e iper calorici.
Per Deeb la grande motivazione è sia perdere 100.000 dollari che guadagnarne 900.000 se dovesse vincere. Due somme considerevoli per entrambi ma che possono pesare molto di più a Deeb.
C’è ancora tempo visto che la scadenza della scommessa è fissata per maggio 2024. Ha tre mesi per perdere un terzo di quello che ha perso dall’inizio della scommessa. La difficoltà potrebbe esserci visto che all’inizio si perde subito molto peso e poi, specie ad un’età già avanzata, serve anche molto esercizio fisico e anche un metabolismo predisposto. Staremo a vedere!