Foxen e David: nel 2024 sono loro a entrare nella Women Poker Hall of fame
Kristen Foxen e Jeanne David entrano nella Women Poker Hall of fame 2024. A Starla Brodie va invece il premio Pioneer Induction.
Sono state otto le poker pro protagoniste della votazione per l’ingresso nella Women poker hall of fame (Wiphof). Un percorso complesso cominciato con la selezione di 52 donne che dopo la votazione ha portato all’inserimento l'inserimento di Kristen Foxen e Jeanne David come classe del 2024 a cui si è aggiunta Starla Brodie. A quest’ultima infatti è stato assegnato il premio Pioneer Induction. In quest’ultimo caso i membri della WiPHoF Hall sono profondamente consapevoli delle donne pioniere che meritano l'inserimento, alcune delle quali occupavano posti ai massimi livelli e vengono rispettate per le loro capacità. Queste donne sono state delle vere e proprie pioniere nel poker.
Questo il motivo per cuio a Starla Brodie è stato assegnato il premio, prima donna a vincere un torneo Wsop in campo aperto dopo aver fatto team con la leggenda del poker Doyle Brunson nel Wsop $600 Mixed Doubles Event del 1979. Il suo secondo braccialetto è arrivato nel 1995 nell'evento Seven-Card Stud delle Wsop femminili da $ 1k. Non è stata solo una pioniera, ma è stata un'ispirazione e un modello per donne come Linda Johnson, incoraggiandole a competere nei più grandi giochi di poker. Ma torniamo alle altre due vincitrici.
Kristen Bicknell Foxen: una giocatrice di poker professionista nata in Canada che con oltre 8 milioni di dollari guadagni nei tornei è al secondo posto nella classifica femminile di tutti i tempi. Ha guadagnato 5 braccialetti Wsop, avendo vinto il quinto solo un paio di settimane fa, ed è arrivata al tavolo finale sia del World Poker Tour che dell'European Poker Tour.
Foxen ha raggiunto Supernova Elite su PokerStars nel 2011, 2012 e 2013. Ciò le ha richiesto di giocare circa 2,5 milioni di mani all'anno. Ha concentrato i suoi giochi online sulle puntate da $ 1/$ 2 a $ 2/$ 4 come "Ultimate Grinder". Nel 2013 ha vinto il suo primo braccialetto al $1,000 Ladies No Limit Hold'em Championship, il secondo nel 2016 $1,500 Bounty No Limit Hold'em, il terzo nel 202O $2,500 No Limit Hold'em 6-Handed e, più recentemente, il suo quarto è Torneo No Limit Hold'Em Crazy 8 da $ 888 del 2023. Anno dopo anno continua a fare passi da gigante nel suo gioco e ha raggiunto lo status di classificata tra le prime 200 della All-Time Money List.
Jeanne David: Nota giocatrice di tornei di Mixed Game ha contribuito al mondo del poker in molti modi. È stata il capo del gioco responsabile per il più grande sito di poker al mondo, PokerStars, fino al suo ritiro, qualche anno fa. È stata molto attiva nel lavoro legislativo negli Stati Uniti e in Europa, promuovendo la legalizzazione e la regolamentazione del poker online. Ha contribuito al successo della legalizzazione del poker online per Michigan, New Jersey, Pennsylvania e Nevada.
Era un'attiva lobbista dello stato del Nevada e ha fatto diversi viaggi a Reno e Sacramento per parlare ai senatori di come il gioco responsabile possa essere incorporato in ogni sito di poker online. Ha parlato davanti al Parlamento nei Paesi Bassi e ha avuto diversi incontri con la Commissione sul gioco d'azzardo del Regno Unito affrontando il tema del gioco responsabile e della prevenzione della dipendenza dal gioco.
Jeanne è anche un membro di spicco della comunità di giochi misti che promuove tornei di giochi misti intorno a Las Vegas. Ha creato una lista di distribuzione in cui informa i giocatori sui tornei di giochi misti e sui giochi che si terranno in città. Ha tenuto masterclass insegnando giochi misti e cerca sempre di coinvolgere le donne nei tornei offrendo lezioni gratuite per principianti.
Anche se si è ritirata dal settore nel 2021, non ha mai rallentato quando si tratta della comunità del poker. Ha raggiunto il tavolo finale del torneo $1500 Wsop Razz proprio prima del Covid e recentemente ha ospitato il torneo Horse al Malta Poker festival nel bel mezzo di due interventi al cuore! David ha quasi $250K di guadagni nei tornei, il 95 percento dei quali sono in Mixed Games.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.