skin

Hall of Fame Wsop, ecco i finalisti: prima nomination per Flack, Elky e Mizrachi

20 ottobre 2021 - 07:26

Le World Series of Poker hanno annunciato i finalisti dell'edizione 2021 della Hall of Fame con tre nuovi ingressi. 

Scritto da Cesare Antonini
Hall of Fame Wsop, ecco i finalisti: prima nomination per Flack, Elky e Mizrachi

Sarà la volta di Chris “Jesus” Ferguson oppure la giuria sceglierà un addetto ai lavori come Matt Savage? Ci sono Eli Elezra e Mike Matusow che attendono da parecchio mentre, ecco ben tre nuovi finalisti che stuzzicano gli appetiti della platea,  il compianto sei volte vincitore di braccialetto WSOP, Layne Flack, Bertrand "ElkY" Grospellier e la leggenda cinque volte campione, Michael “The Grinder” Mizrachi che ha anche centrato un tavolo finale al main nell’anno di Filippo Candio.

Potremmo continuare a parlare ma tanto avete già capito il tema di questo pezzo: con la 52a edizione delle World Series of Poker  in pieno svolgimento, in queste ore è stata annunciata la lista dei dieci nominati nella Poker Hall of Fame. Anche quest’anno ci sarà solo l’ingresso di un nuovo membro e i finalisti saranno valutati dalle 32 leggende del poker che voteranno per determinare l’Hall of Famer di quest'anno. Tornando ai nomi ricordiamo anche che Isai Scheinberg è dentro per il secondo anno consecutivo e il founder di PokerStars potrebbe arrivare nella Phof del Binion’s.

I finalisti del 2021 sono i seguenti:

Eli Elezra

Antonio Esfandiari

Chris Ferguson

Layne Flack

Ted Forrest

Bertrand "ElkY" Grospellier

Mike Matusow

Michael Mizrachi

Matt Savage

Isai Scheinberg

Ricordiamo anche i criteri della Poker Hall of Fame che rimangono gli stessi degli anni precedenti:

  • Un giocatore deve aver giocato a poker nelle migliori competizioni riconosciute
  • Avere almeno 40 anni al momento della nomina
  • De aver giocato a livelli highstakes
  • Deve aver giocato bene con continuità, guadagnandosi il rispetto dei coetanei
  • Ha resistito alla prova del tempo
  • Oppure, per i non giocatori, deve aver contribuito alla crescita complessiva e al successo del gioco del poker, con risultati positivi e duraturi indelebili

La cerimonia di consacrazione si terrà mercoledì 17 novembre in concomitanza con il tavolo finale del Main Event e il torneo Hall of Fame Bounty al Rio Hotel & Casino di Las Vegas. Tutti i membri viventi della Poker Hall of Fame sono invitati a partecipare al freeroll del torneo No-Limit Hold'em da $ 1,979, con il buy-in valutato in onore dell'anno di fondazione della Hall of Fame. Questo evento sarà aperto a tutti i giocatori. Ogni Hall of Famer partecipante avrà una taglia corrispondente all'anno in cui è stato inserito nel club più esclusivo del poker. Il candidato 2021 sarà annunciato durante l'evento.

Articoli correlati