John Malkovich 'perseguitato' da Teddy KGB: 'Mi fermano dappertutto per farmi le battute di Rounders!'
Teddy KGB, il mafioso russo del film Rounders che sfida a poker nel suo club Matt Damon, ha influenzato (e continua a farlo) pesantemente la vita e la carriera di John Malkovich.
"Alcune persone vengono ancora da me negli aeroporti, sugli aerei, nei ristoranti, e vogliono parlare principalmente del personaggio di Teddy KGB." L’ha rivelato lo stesso attore John Malkovich tra gli storici protagonisti del film Rounders che ha bisogno di poche presentazioni per chi legge queste pagine. Ma in generale per il grande pubblico visto che viene spesso trasmesso nelle reti generaliste ed è amato e apprezzato da tutti.
È il vero e unico film iconico sul Texas Hold’em nel 1998. Pochi giocatori di poker non conoscono la scena leggendaria con John Malkovich, di cui ha parlato nel podcast di GQ.
In effetti gli slogan del film Rounders vengono utilizzati ancora oggi ai tavoli da poker
Il mafioso russo Teddy KGB, interpretato da John Malkovich nel film Rounders, è uno dei personaggi indimenticabili rimasti impressi nella memoria dei fan di questo film cult. L'attore, nominato due volte all'Oscar, non ha parlato solo di questo ruolo nella lunga intervista di 38 minuti ma a noi interessa sapere che chi incontri John spesso si sofferma a dire: "Paga a quell'uomo i suoi soldi”. O “piovono soldi” o il mitico gioco con gli Oreo tanti amati dal duro mafioso, un contrasto davvero singolare, capolavoro degli sceneggiatori.
Frasi dette e ripetute anche in tanti tavoli da poker nei casinò di tutto il mondo anche 25 anni dopo la sua prima.
Essendo un mafioso russo, ha dovuto lavorare anche sul suo accento, cosa che lo ha aiutato l'attrice lituana Ingeborga Dapkunaite. Suo padre era un diplomatico sovietico che ha lavorato in Russia per anni. Quindi ne è stata ispirata e ha cercato di trasmetterlo a Malkovich.
Teddy Kgb influenzò anche la carriera di attore di Malkovich quando grazie ad esso apparve nella serie televisiva Billions.
Tuttavia, questa non è stata la prima sovrapposizione nel poker in questa serie. Ad esempio, anche Phil Hellmuth o la leggendaria giocatrice di poker Vanessa Selbst hanno recitato in Billions.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.