Phil Hellmuth rivela: ‘Ho rifiutato una sfida a poker con Michael Jordan!’
La leggenda del basket Michael Jordan è un grande appassionato di poker e gambling e avrebbe sfidato più volte il 17 campione Wsop Phil Hellmuth.
"Mi ha sfidato una volta e non avevo molti soldi con me. Sono stato stupido. Avrei dovuto semplicemente chiamare i miei amici e dire: ‘Ehi, mandatemi dei soldi’. Avremmo giocato fino alle sette del mattino." Aprite bene gli occhi perché chi ha detto questo nel podcast Nesn Chicken Dinner è “nientepopodimenoche” il 17 volte campione del mondo Wsop Phil Hellmuth e lo sfidante era (“nientepopodimenoche” bis) un certo Michael Jordan.
Prima di giudicare il titolo e queste prime righe (già vi sentiamo mentre dite, ma è pazzo!), andiamo a contestualizzare bene i fatti.
Sempre nel podcast viene analizzata bene tutta la situazione e la decisione di Poker Brat, alla fine, sembra corretta.
Tutti conoscono la passione per il poker e i giochi da casinò del sei volte campione NBA e cinque volte MVP della lega e in molti forse non sapranno che il suo patrimonio netto è stimato in 2 miliardi di dollari. Le polemiche non sono mai mancate per le sue big bet ma, con tutti quei soldi che si generano continuamente anche grazie al mitico e iconico deal con la Nike, sembra riduttivo puntare il dito contro un “Paperone” del genere.
In ogni caso Hellmuth ha incrociato Air Jordan tanti anni fa e ha confermato la sua passione per il poker e tra le tante varianti che ama giocare ci sarebbe anche il badugi no-limit.
La sfida sarebbe arrivata dopo una serie di incontri tra Phil e Michael. Insomma, i due si conoscono molto bene.
Hellmuth, però, ha rifiutato l’invito. Anche perché si trattava di sessioni lunghissime e pesantissime.
Su tutti c’era il problema del bankroll. Aggirabile con dei prestiti sul momento ma un avversario come Jordan può essere la “balena” ideale per uno “squalo” come Hellmuth ma anche “criptonite” pura per un “superman” del poker come Phil.
Fan di lunga data di Jordan, Hellmuth ha detto che il giocatore di basket una volta è sceso dalla sua limousine per salutarlo. I due hanno interagito altre volte nel corso degli anni, inclusa la volta in cui ha visto Jordan vincere un torneo di poker di beneficenza in Minnesota.
Josh Arieh, Giocatore dell'anno delle WSOP 2022, ha esperienza nel gioco d'azzardo con Jordan sia sul campo da golf che nel poker, e ha dichiarato nel podcast Poker Stories di Card Player che "è stata un'esperienza orribile" a causa del tra talking del campionissimo di basket.
Una decisione saggia quella di Hellmuth anche se la pubblicità che avrebbe ottenuto da questa maxi sfida sarebbe stata pazzesca! E conoscendo il suo ego e la sua propensione alla visibilità è davvero bizarro che non si sia messo in gioco contro un opponent del genere!
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.