skin

Via i tavoli da poker dal Moneymaker Social Club in Kentucky

16 febbraio 2023 - 17:55

Cambia procuratore e arrivano i guai per la poker room di CHris Moneymaker aperta da pochi mesi nel Kentucky.

Scritto da Gt
moneymakerclub.jpeg

Non ne va bene una a Chris Moneymaker, il campione del mondo Wsop del 2003, ha dovuto smontare i tavoli dalla sua poker room di Paducah, nel Kentucky. A scovare la news è stata Pokernews che offrirà il suo spazio al campione per fargli spiegare cosa è successo alla sala che era aperta da pochissimo. 
Il Moneymaker Social Club, situata a Paducah. La room è di recentissima apertura, visto che è stata inaugurata a settembre e ha iniziato a lavorare praticamente subito dopo la sua apertura, con tutte le autorizzazioni dell’allora procuratore della contea di McCracken Sam Clymer.
Ma come avviene in Italia, la legge non è mai uguale per tutti ma soprattutto sembra variare in base alle interpretazioni della stessa. Così è arrivato un nuovo procuratore che si chiama Cade Foster,  e ha deciso che la room non poteva operare. 

Certo, il gioco d’azzardo nel Kentucky è illegale ma secondo i legali di Moneymaker, avrebbe potuto aprire comunque. Adesso, però, il poker è scomparso dalla sala: “Abbiamo avuto notizie la scorsa settimana sul fatto che il procuratore distrettuale avrebbe sporto denuncia e ciò avrebbe potuto potenzialmente mettere nei guai me stesso e alcuni membri del mio staff”.
L’escamotage era simile a quello del Texas che stiamo seguendo da diversi mesi: i croupier non raccolgono rake dai piatti. Invece, addebitano ai giocatori le quote di iscrizione all’atto dell’acquisto del posto. Anche qui il meccanismo stava vacillando e in Kentucky potrebbe non attecchire più anche se c’è da attendere il parere. 

Per il momento, l’attività continuerà a funzionare come un circolo sociale (cibo, tavoli da biliardo, ecc.), solo senza il poker, ed è così che il campione2003 potrà mantenere i suoi dipendenti nello staff.

Nonostante il procuratore Clymer avesse dato il via libera a tutte le attività di Moneymaker, alla fine sono arrivati anche problemi 
Dal Kentucky Department of Alcoholic Control (ABC) proprio per le bevande alcoliche. Il dipartimento ha segnalato la richiesta al nuovo procuratore che ha scavato attorno alla vicenda iniziando a scoprire che nel club veniva offerto gioco d’azzardo. Da lì sono iniziate le preoccupazioni per Moneymaker che ha deciso di non rischiare. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati