skin
Menu

Perdere un bad beat jackpot da 118mila $ con due scala colore al flop!

19 agosto 2024 - 11:21

Texas, alla Lodge Card Room di Austin due giocatori perdono un bad beat jackpot da 118mila dollari per un Asso di quadri al river che vanifica lo scontro tra due straight flush.

Scritto da Ca

Foto X

Perdere con una scala colore contro una scala reale e non poter mettere le mani su un jackpot che, attualmente, vale 118.000 dollari! Nessuno scandalo, nessuna polemica, ma una regoletta che ha mandato fuori di testa due player che stavano giocando al Lodge Card Room ad Austin, in Texas.

Ma qual è stato il problema? Le regole della card room in questione sono chiare: affinché il jackpot venga assegnato, le mani devono essere ottenute al flop; quindi, con il river in questione, è stata cambiata la mano vincente, rendendo quindi nullo il premio.

La room, di proprietà di Doug Polk, Andrew Neeme e Brad Owen, metteva in palio un Bad Beat Jackpot nel Pot Limit Omaha che era salito notevolmente dai 100mila bigliettoni iniziali.

Era sabato sera e i due giocatori avevano appena centrato una scala colore al flop. Ma il disastro si è verificato quando al river è arrivata la carta che ha completato una scala reale, e per questo la room non ha assegnato il jackpot, rendendo la mano una bad beat per tutti i 39 giocatori che si trovavano al The Lodge in quel momento in sala.

La dinamica è stata indubbiamente pazzesca. Un player aveva K♦️Q♦️ e l’avversario 7♦️8♦️. Flop: J♦️10♦️9♦️, i due sono andati ai resti scoprendo l’amara sorpresa ma anche il piacevole “rimborso” del BBJ.

Al flop, il giocatore con la scala colore più bassa avrebbe ricevuto circa $57.200, il 50% del valore del Jackpot, il giocatore con la scala colore più alta avrebbe potuto mettere le mani su $28.600, e il restante 25% andava poi distribuito a tutti i giocatori presenti al The Lodge, indipendentemente dal fatto di essere al tavolo dove è stata giocata la mano oppure no. Questo si sarebbe tradotto in $5.700 per quelli seduti al tavolo e $3.900 per gli altri, dato che c'erano un totale di 39 giocatori nella sala da gioco.

Mancavano però due “strade”. Un J♥️ al turn e un A♦️, che cambia tutto e lascia i due giocatori a bocca asciutta se non per il pot vinto, ovviamente, dal giocatore con KQ.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati