GamesBeat Next sta mettendo in contatto la prossima generazione di leader dei videogiochi. E puoi unirti a noi il 28 e 29 ottobre a San Francisco! Approfitta della nostra offerta "acquista uno, prendi un pass gratuito". La vendita termina questo venerdì 16 agosto. Unisciti a noi registrandoti qui.
Da una costola di Zynga, ecco nascere un altro gioco di poker da casinò social: Royal Nutz Poker Club. La società si chiama D20 Labs ed è una startup generata dall'ex team di gioco Web3 proprio del leader mondiale di questi tipi di giochi senza vincita in denaro sul web.
Royal Nutz Poker Club è un gioco basato sulla blockchain Base (da Coinbase) e ottimizzato sia per esperienze web che mobili. A presentarlo è stato Matt Wolf, co-fondatore di D20, in un'intervista a GamesBeat.
Il gioco sarà il primo campionato di poker multi-tavolo portato onchain e sarà alimentato da sponsorizzazioni premiate. Sarà disponibile all'inizio per i fan che hanno acquistato gli NFT Oras emessi per il gioco Sugartown di Zynga, che è stato il primo titolo Web3 del team.
Zynga ha lanciato la collezione di Oras, composta da 9.999 NFT, a settembre 2023. Wolf era il vicepresidente dei giochi blockchain, mentre il co-fondatore di D20, Tommy Ngo, faceva parte del gruppo.
Wolf ha dichiarato che il gioco è stato sviluppato mentre il team era ancora a Zynga. D20 ha acquisito il gioco di poker, che rimane un prodotto autonomo, insieme a Sugartown. Il personale è composto per il 70 percento da ex dipendenti di Zynga, con l'aggiunta di appaltatori che aiutano con vari compiti. Non ci dovrebbero essere lotte interne o battaglie legali, visto che, secondo Wolf, il tutto si è svolto in maniera molto amichevole. Sarà vero?
Il co-fondatore di D20 ha spiegato che il suo team voleva muoversi velocemente, il che non è facile in una grande azienda. "È stato un processo a due, un mix del meglio di entrambe le realtà aziendali. Abbiamo la brand awareness e la guida di stile di Sugartown, che ha avuto un grande successo. RnPC stesso è un grande prodotto perché è un gioco di poker MTT."