skin

Black list Adm: oltre 10mila siti oscurati perché privi di licenza

30 maggio 2024 - 18:12

Sono 62 in più e salgono oltre 10mila i siti inibiti alla navigazione perché privi di licenza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che hanno aggiornato la black list.

Scritto da Redazione
pccatene.png

Salgono a 10.314 i siti di gioco oscurati e che vanno a completare la “black list” composta da anni dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e che contiene l’elenco dei siti non autorizzati alla raccolta di gioco in Italia. I domini privi di licenza sono 62 in più rispetto all’ultimo aggiornamento.
“Si dispone, ad integrazione dell’elenco del 05 aprile 2024 pubblicato nel sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’inibizione di 62 nuovi siti internet. Al riguardo, si precisa che, fermo restando quanto già disposto con i precedenti provvedimenti, l’inibizione dei nuovi siti internet – da realizzarsi attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72 – dovrà avvenire perentoriamente entro e non oltre il 16 giugno 2024“, comunicano da piazza Mastai. 

Si tratta di siti di gioco inibiti in quanto contenenti offerta, in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro ovvero contenenti pubblicità, diretta o indiretta, dei medesimi prodotti o offerta di software atti ad eludere l’inibizione di siti non autorizzati disposta dall’Agenzia.

Altri articoli su

Articoli correlati