GGPoker e gli aumenti di rake, 90 reg cash online minacciano il boicottaggio
La comunità di players High Stakes ha pubblicato una dichiarazione sul forum 2+2 informando che smetteranno di giocare nella room se non ritireranno il recente aumento del rake.
La poker community High Stakes ha pubblicato un messaggio diretto a GGPoker su 2+2 annunciando che più di 90 giocatori di High Stakes avevano accettato di boicottare la room fino a quando non avrebbero riconsiderato la loro decisione. L’iniziativa che non è piaciuta ai reg è stata un aumento della rake nel NL5000 passato da un cap di 25 a 50 dollari mentre il principale competitor Wpn a 3 dollari.
Questa è la dichiarazione: "A partire da oggi, la comunità degli high stakes boicotterà i tavoli da $25/$50+ su GGpoker. Il 90 percento dei giocatori con il volume più alto a questi livelli si è già impegnato nel boicottaggio. Storicamente, la rake di GG è stata molto più alta dello standard del settore. Ma le cose andavano bene grazie alla liquidità e al numero di players amatoriali che giocano online. In particolare al livello 25/50, anche con la vecchia struttura rake, c'erano molti giochi e seat imbattibili.
La nuova struttura rake è quasi raddoppiata e renderà imbattibile la stragrande maggioranza delle partite da 5k e 10k e renderà completamente irrealizzabile qualsiasi battaglia tra professionisti. Quando giochiamo a poker, facciamo tutti del nostro meglio per vincere. Nel nuovo ambiente di gioco di GG, è praticamente impossibile”.
E i players vanno ancora giù duri: “Non è più un gioco che richiede abilità e un po' di fortuna, ma è diventato più un gioco da casinò. Senza i livelli High Stakes attivi e funzionanti, GG perderà anche molti clienti che stanno attualmente giocando a tavoli con puntate inferiori, sperando di vincere e giocare a High Stakes. Invece, possono trovare altre reti in cui realizzare il sogno di High Stakes.
Supponendo un vantaggio uguale tra tutti i clienti abituali, un recreational player deve perdere 42,5 bb/100 affinché il seat medio raggiunga il pareggio. I tipi ricreativi con questi tassi di perdita sono rari. Nelle battaglie a 3, è impossibile anche per il giocatore più fiducioso pensare di poter essere vittorioso data l'enorme quantità di denaro che portato fuori dal tavolo”.
Eppure GG pubblicizza un rake back molto alto, che dovrebbe compensare la rake: “Sul cliente viene offerto fino al 60% ma questi numeri sono fuorvianti e spesso falsi. Abbiamo contattato diversi giocatori per verificare i loro numeri di rakeback. Alcuni giocatori ricevono solo il 10% e nessun vincitore riceve più del 20%. Dobbiamo notare che Americas cardooom, il principale concorrente, restituisce il 40% di rake reale, dopo aver addebitato molto meno rake in primo luogo”.
Cosa vogliono i grinder? “Il nostro obiettivo è comunicare con GG e creare un ambiente di gioco sostenibile a lungo termine. Un ambiente in cui è possibile per i giocatori vincere denaro e divertirsi mentre la rete continua a generare entrate sufficienti per realizzare un profitto. Siamo un gruppo di 90 giocatori regolari di high stakes su GGpoker, vorremmo una struttura di rake molto più ragionevole e migliorabile e un rake back trasparente, in modo che i players possano prendere decisioni informate sull'opportunità di giocare.
Se altre reti volessero approfittare di questi recenti cambiamenti, saremmo più che felici di contattarle per spostarci dove giochiamo.
Siamo un gruppo in crescita di novanta giocatori compresi giocatori famosi”.
Qualche sito ha provato a contattare la room che, però, non ha ancora commentato la questione.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.