iPoker supera partypoker sui tavoli di cash game nel mercato 'dot com'
La rete di iPoker di poker online supera nel mercato 'dot com' i dati di partypoker: ecco come cambiano gli equilibri.
Secondo i dati di GameIntel il network di iPoker a livello globale ha superato partypoker per numero di giocatori ai tavoli di cash game.
La rete di poker online di Playtech è salita al terzo posto nei mercati “dot com”, superando partypoker per la prima volta in quattro anni. I dati, secondo anche PokerIndustryPro, parlano di una media settimanale di 1.249 giocatori ai tavoli, contro i 1.174 di partypoker.
Questo potrebbe essere un punto di svolta nel mercato, in cui il network iPoker ha visto raddoppiare il traffico del cash game nel corso del 2020. Come abbiamo spesso seguito, ad essere determinante è stato l’ingresso nel network di 9 skin dal network Microgaming deve aver contribuito molto a questo. Nonostante abbia perso Ladbrokes Poker e Coral Poker che sono approdate proprio partypoker e Olybet che è approdata sui lidi di GGPoker, iPoker è riuscito a mantenere le sue room principali e ad aumentare notevolmente il numero di giocatori ai tavoli. Anche l’ingresso nel mercato regolamentato in Svizzera è stato segnalato anche dai responsabili della rete come una tappa decisiva per questa crescita.
Sul versante partypoker, le politiche adottate di recente sembrano avere un effetto negativo sul traffico della sala. La preferenza per i mercati regolamentati, il divieto di Hud's ai tavoli e il trasferimento di denaro tra i giocatori, senza contare la loro lotta in corso contro i Bot, sembrano aver contribuito a diminuire la preferenza dei giocatori per questa poker room.