Proseguono le iPoker Series e domenica si rigioca il 65mila euro Explosive nella formula PKO. E’ l’Event#128 domenicale dei tornei del network Playtech che proseguono fino a tutte le festività pasquali e che rimette in palio un milione di euro. La struttura è la stessa e i numeri si aspettano ancora molto importanti e si riparte dalle 926 entries dell’event#88 che ha messo in palio oltre 83mila euro sui 75mila garantiti. Prizepool che tornerà alla fine dell’evento ma i reg non si perderanno questo ennesimo super evento del network dal buy in di 100 euro e che si può giocare sulle room partner di Gioconewspoker.it come Sisal.it, Snai.it, BetBull.it e Fantasyteam.it.
Domenica scorsa ha vinto DDEMAxxx86, top reg multi piattaforma che si era piazzato terzo sul podio dell’Explosive Sunday del 22 febbraio scorso. Per lui il colpaccio al momento giusto visto che quel torneo totalizzò oltre 63mila euro, 20mila meno di questo evento che ha confezionato una prima moneta da 14.600 euro di cui 6.647 euro di bounty. Il runner up è stato DarkSniper9 che si porta a casa 4.917 euro più 944 di taglie e poi bulldox che conquista 3.416 euro e 807 di taglie.
C’è invece da rifarsi per il team BetBull.it che rischiera Stefano “tasso666” Colli e una graditissima sorpresa: Francesco Perrupato ha coinvolto Carlotta Maffini, giocatrice ormai espertissima soprattutto live e nata dal talent sul poker “La Casa degli Assi”. “Ho accettato molto volentieri l’invito di BetBull.it e inizierò a collaborare con questa piattaforma dove giocano già tutti e tantissimi miei amici - ha spiegato Carlotta - mi sono già iscritta per domenica e il mio nickname è “Romek03”, da cosa viene? Dal mio cagnolino Romeo, un Jack Russell irrequietissimo”.
Per lei un momento di stop, causa pandemia, ovvio: “Sì è un momento di stand by sia col lavoro che con il poker live che con il mio compagno Mauro Bressan (ex calciatore di Serie A, iconica la sua rovesciata contro il Barcellona) amiamo giocare in tutte le location europee. Ho una grande voglia di tornare a giocare in giro, al Perla in Slovenia, nei casinò italiani. Eravamo pronti a tornare a Malta una decina di giorni fa ma poi è saltato tutto. Il poker online è un ottimo intrattenimento e in questo momento è perfetto per continuare a coltivare questa passione. Anche perché le serie tv le ho finite tutte”.
Ed è anche un modo per rimanere in contatto con gli amici del live: “Gli Home Game, i tavoli privati, sono l’ideale e in questi mesi io e Mauro abbiamo giocato con tantissime persone a distanza, come i Golden Boys dove gioca l’amica Monica Poggi e tutti gli altri ma anche con amici giornalisti del mio compagno. Su BetBull.it continueremo a giocare e a stare vicini anche se lontani”.
Dalla Casa degli Assi ai tantissimi tornei giocati live e online, come sei cambiata nel gioco? “Ovviamente sono cambiati tantissimi elementi, dalle mie skills che sono cresciute, al mio approccio al torneo. Ho ampliato tantissimo i miei range che prima erano molto stretti e ho imparato anche a cambiare marcia e a non giocare solamente in modo attendista e tight. La differenza tra live e online è ovviamente abissale. Ma quando sono a casa posso sfogarmi e insultare tutti!”, scherza la simpaticissima Carlotta.
Il sogno nel cassetto è davvero singolare! “Diciamo che è un po’ tanto tempo che sta chiuso lì dentro. Siccome arrivo molto avanti nei tornei ma non centro mai i premi che contano e il final table, vorrei tanto partecipare ad un tavolo televisivo ed essere commentata. L’ultima volta mi è capitato alla Casa degli Assi ed è stato bellissimo!”. Good luck allora!