skin
Menu

New Jersey: poker room e Stato possono spartirsi i conti gioco dormienti da un anno

12 gennaio 2024 - 17:25

I player del New Jersey rischiano di perdere i soldi se non attivano l'account da oltre un anno per la legge sul gioco online dello Stato Usa.

Scritto da Ca

Foto di Manisha Raghunath su Unsplash

Follia in New Jersey: secondo le regole del gioco online fissate nel 2013 i conti gioco sono considerati “dormienti” dopo un anno di inattività. A quel punto gli operatori dovranno fare uno sforzo in buona fede per contattare il giocatore e incoraggiarlo a ritirare il proprio saldo. In caso contrario, però, cioè se il player non ritira i soldi o non “risveglia” il suo account, possono impossessarsi del saldo e dividerlo 50/50 con lo Stato.

Pare sia in corso uno sforzo legislativo nel Senato del New Jersey per apportare una piccola ma significativa modifica alle leggi statali. Ma i player dovranno svegliarsi davvero se vorranno evitare di perdere i soldi. 

Ovviamente nella maggior parte dei casi si tratta di somme modeste ma è comunque ingiusto che le room e lo Stato ci mettano le mani sopra. E per le case da gioco recuperare un player potrebbe essere molto più redditizio di togliergli tutti i soldi dal wallet personale. 
Il New Jersey ha approvato la legge sull’espansione del gioco d’azzardo online nel 2013. La legge sarebbe dovuta scadere l’anno scorso, ma il legislatore l’ha estesa con successo per altri cinque.

Secondo le regole originali del 2013 quindi, il denaro perso o dimenticato è un salasso per l’economia, quindi è necessaria una sorta di politica per i fondi abbandonati. Tuttavia, non è raro che i giocatori si allontanino dal gioco per un anno o più. Potrebbe anche essere una buona pratica di gioco responsabile farlo periodicamente.

Quindi, quella politica originale e rigorosa potrebbe aver avuto alcuni effetti indesiderati.

Il senatore Vincent Polistina e tre cosponsor hanno proposto di modificare la soglia di dormienza dei conti a tre anni. Forse ancora più importante, i fondi presenti in tali conti diventerebbero proprietà non reclamate ai sensi dell’Uniform Unclaimed Property Act. 
Ciò consentirebbe ai giocatori la possibilità di recuperare i propri fondi in un secondo momento anziché perderli. Un disegno di legge simile è stato proposto all’Assemblea nel 2018 ma non è stato approvato.

In attesa di eventuali modifiche per ora, la legge prevede che gli operatori di casinò online del New Jersey debbano avvisare i giocatori dopo un anno di inattività. Successivamente, potrebbero confiscare i fondi.
I giocatori che intendono prendersi una pausa prolungata dal gioco dovrebbero sempre ritirare tutti i fondi dal proprio conto per sicurezza. Se ricevi un avviso dal tuo casinò online relativo a un account inattivo, non ignorarlo! Vale la pena ricontrollare che il saldo sia a $ 0 in modo da non perdere denaro se il conto viene contrassegnato come inattivo.

Altri articoli su

Articoli correlati