skin

Poker e Metaverso, ecco come il Ceo di PokerFi Maia vuole portare il gioco nel nuovo mondo

02 febbraio 2022 - 09:00

PokerFi, poker, Nft e Metaverso ecco come funzionerà la più grande prospettiva di sviluppo del gioco nella nuova realtà. 

Scritto da Ca
Poker e Metaverso, ecco come il Ceo di PokerFi Maia vuole portare il gioco nel nuovo mondo

“Ogni giorno che passa, gli utenti della piattaforma di gioco nel Metaverso cercano sempre di più di godersi un intrattenimento che dia loro una sensazione più reale. I players spesso commentano la differenza di adrenalina tra giocare a poker online e dal vivo. Il poker faccia a faccia offre livelli molto più elevati di adrenalina, emozioni, soddisfazione, ecc. E questa è la sensazione che vogliamo che i nostri giocatori provino nel Metaverse di PokerFi. Forniremo quella sensazione ai giocatori anche quando giocano online”. Iniziamo a capirci qualcosa di più su poker, Metaverso, come lo italianizziamo noi, e la piattaforma PokerFi tramite un’intervista al Ceo dell’azienda in questione, Renato Maia, realizzata Ambcrypto.

PokerFi.Finance (PokerFi) è un progetto studiato per creare una piattaforma di poker che sia integrata nel metaverso e abbia un design Nft per tutto ciò che viene venduto sul sito. PokerFi mira a colmare il mondo del poker con i casi d'uso basati sulla criptovaluta e cerca di fornire ai players un sistema per guadagnare un reddito passivo, incentivando così gli utenti nel criptospazio.

Quello che sembra avvicinare in maniera importante poker e Metaverso è la connotazione di quest’ultimo che è una combinazione di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). La ricerca di giochi legati a questo termine si è intensificata, e non solo perché è un gioco, ma per il fatto che abbia una sensazione realistica. Mantiene l'attenzione delle persone perché offre un elevato intrattenimento.

Ma cerchiamo di capire qualcosa in più: “Nel Metaverse di PokerFi chiunque può costruire il proprio casinò e usarlo per giocare con gli amici, o creare tornei aperti al pubblico e trarne profitto. Se la persona non è interessata a usarlo come casinò, avremo opzioni di personalizzazione per questa terra che il proprietario può utilizzare come preferisce. Un esempio potrebbe essere creare uno spazio pubblicitario per la propria attività, come cartelloni pubblicitari, un edificio con un banner del marchio della tua azienda, purché si rispettino le regole del Metaverso. Quando un'azienda sta per pubblicizzare vuole un pubblico e nel nostro Metaverse ci sono migliaia di utenti”, continua Maia.

Come per tutti i settori, anche per PokerFi scenderanno in campo dei vip, degli ambassador. Anche per il poker? “Sì, si parte dal Brasile, dove c’è Rafael Reis, attuale ambasciatore di PokerFi e numero 1 nella classifica Poker Live in Brasile nel 2021. Chiunque abbia la sua Nft avrà accesso a un Coach personalizzato e accesso alle classi gestite da lui - prosegue Maia - abbiamo André Franco, considerato il più grande specialista di criptovalute in Brasile. Chi possiede la sua Nft avrà con lui accesso a un coaching sulle criptovalute e a classi registrate. Abbiamo Felipe Boianovsky, un rispettato giocatore e un altro coach di poker in Brasile. Coloro che possiedono la loro Nft avranno accesso anche a un coaching personalizzato. E un altro nome chiuso è André Santos, ex giocatore della squadra brasiliana. Inoltre, questi Nft saranno utili nel nostro Metaverso, perché il proprietario di un casinò per creare tornei di Poker deve acquistare i dealer, e questi Nft che stiamo realizzando saranno i dealer in formato 3D ai tavoli di poker”.
E non è finita qui: “Stiamo pianificando e ci stiamo già lavorando da mesi, per il lancio di una piattaforma di poker digitale con la possibilità di utilizzare la valuta nella piattaforma. Le prospettive sono enormi e stiamo portando innovazione, tecnologia e soddisfazione sia ai giocatori di poker che agli investitori in valuta PokerFi”, ha concluso Renato Maia.

Articoli correlati