Poker online e liquidità condivisa, anche il West Virginia aderisce all'accordo multi-Stato
Il West Virginia si unisce a Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey nell'esecuzione del Multi-State internet gaming agreement: i giocatori di poker online con sede nel Paese potranno giocare contro giocatori di altre giurisdizioni membri.
Scritto da Redazione
© Yesterdays-Paper on Deviant art
“Almost heaven, West Virginia”, “Quasi il paradiso, West Virginia”, cantava il mitico John Denver nel brano "Take me home, country roads".
E ora lo sarà anche per i giocatori di poker online, in seguito alla decisione dello Stato americano di aderire al Multi-State internet gaming agreement (Msiga), come hanno già fatto Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey.
Dell'adesione alla liquidità condivisa il West Virginia ne parla da tempo dopo l'approvazione del Lottery interactive wagering act nel marzo 2019 e l'emissione dei regolamenti di emergenza per i giochi da casinò online da parte della Lotetry commission nell'aprile del 2020.
"Sono lieto che i nostri fornitori di iGaming del West Virginia avranno ora l'opportunità di offrire poker multi-stato ai nostri giocatori", afferma il direttore della West Virginia lottery, John Myers. "Ciò aumenterà notevolmente il potenziale bacino di partecipanti e quindi consentirà ai nostri giocatori di giocare per vincite maggiori."
I fornitori di servizi iGaming del West Virginia interessati ad offrire poker multi-Stato dovranno presentare una lettera di intenti alla W. V. Lottery e ottenere le necessarie approvazioni dal West Virginia e dagli altri Stati membri interessati prima di andare online.
L'accordo multi-Stato sul gioco su Internet è stato stipulato dagli Stati del Nevada e del Delaware nel 2014, in seguito all'approvazione dei bill dell'Assemblea n. 114 e 360 in Nevada durante la 77a sessione della legislatura del Nevada, al fine di condividere la liquidità tra gli utenti partecipanti in forme legali di gioco online entro i confini geografici delle due giurisdizioni. Nel 2017, il New Jersey è diventato parte dell’accordo, seguito dal Michigan nel 2022.
La Multi-State internet gaming association Llc, una società del Delaware, gestisce gli affari degli Stati membri che sono parti dell'accordo. Attualmente, Michigan, Nevada e West Virginia offrono poker online agli Stati membri. Anche se Delaware e New Jersey offrono attualmente il poker online, le giurisdizioni hanno la capacità di offrire una gamma completa di giochi online.