skin
Menu

PokerStars partenza ok in Michigan in attesa di giocare con gli altri Stati Usa

09 febbraio 2021 - 17:07

Partenza sprint per la room di PokerStars nel poker online del Michigan e punta ad allargare subito la liquidità condivisa. 

Scritto da Gt

È stato alla fine di gennaio che PokerStars ha lanciato la sua piattaforma di poker online nel Michigan. Dopo alcune battute d'arresto, lo stato Usa ha regolamentato il gioco d'azzardo online e le scommesse sportive, con il poker ancora in attesa della legge che consente di modificare la liquidità condivisa per poter unirsi ad altri stati in futuro.

PokerStars voleva lasciare il segno nello stato che conta oltre 9 milioni di abitanti ed è stata la prima poker room online a disposizione dei giocatori. L'accoglienza è stata buona e in poco più di 10 giorni questa room è già quella con più traffico negli Stati Uniti.

Secondo Game Intel e Pokerfuse, PokerStars.MI continua con una media di 410 giocatori al giorno ai tavoli da gioco cash. Numeri leggermente più alti rispetto alla room della Pennsylvania, che con oltre 12 milioni di abitanti conta una media di 405 giocatori al giorno. Nel New Jersey, la media è più bassa ed è di 140 giocatori al giorno.

Va notato che nonostante sia l'unico network che condivide la liquidità nel poker online, WSOP.com/888poker rimane con solo 275 giocatori al giorno, combinando gli stati del New Jersey, Nevada e Delaware. La top 5 è ​​partypoker, che nel New Jersey ha una media di 95 giocatori al giorno.

Traffico ai tavoli da gioco cash negli Stati Uniti:

Poker Network States Traffico di giochi cash

PokerStars.MI Michigan 410

PokerStars.PA Pennsylvania 405

WSOP / 888 New Jersey, Nevada, Delaware 275

PokerStars.NJ New Jersey 140

Partypoker / Borgata New Jersey 95

Con già due domeniche di poker online, anche i tornei stanno andando discretamente su PokerStars.MI per ora. Sebbene i premi garantiti siano ancora piuttosto modesti, questa sala ha quasi sempre avuto montepremi superiori al valore garantito e l'operatore dovrebbe presto lanciare un festival di tornei dedicato a questo mercato.

La liquidità condivisa potrebbe essere il futuro. E come abbiamo detto in altri articoli sul poker online in America, la liquidità condivisa tra gli stati potrebbe essere il futuro di questo gioco. Recentemente, il tribunale di secondo grado ha nuovamente motivato la Commissione della lotteria del New Hampshire (NHLC) sull'interpretazione del Wire Act in una causa contro il Dipartimento di Giustizia (DOJ).

Inoltre, tutto sembra conciliarsi per un ambiente più favorevole alla proliferazione del poker tra gli stati. L'elezione di Joe Biden sembra essere un plus e la scomparsa di Sheldon Adelson dovrebbe placare alcune voci contro il gioco d'azzardo online.
In Pennsylvania, la liquidità condivisa tra gli stati non è possibile, ma questa legge dovrebbe cambiare quando ci sarà un chiarimento finale sul Wire Act.
WSOP.Com/888poker potrebbe provare ad aggiungere il Michigan alla sua rete non appena aprono le porte in questo stato. Non sarà nemmeno una sorpresa se PokerStars tenterà di unirsi presto al Michigan con il New Jersey e formare un pool dominante negli Stati Uniti.

Articoli correlati