Al The Festival Bratislava un algoritmo deciderà il miglior player delle Series
Da Bratislava a Tallin e al ritorno in Slovacchia, The Festival Series elegge il miglior giocatore allround dell’evento
Dopo due eventi di successo a Bratislava (settembre 2021) e Tallinn (giugno 2022), il fondatore del Festival Martin ''Franke'' von Zweigbergk ha pensato che fosse il momento perfetto per assegnare un premio al miglior giocatore allround di The Festival Series.
Durante il prossimo evento a Bratislava (10-16 ottobre), è possibile per tutti i giocatori vincere l'ambito premio Player of The Festival. Per dare il via in grande stile, questo premio non riguarda solo l'onore, ma include anche un premio allettante per i players. Vale a dire, un pacchetto completo del valore di € 1.600 per la prossima tappa di The Festival Series. In aggiunta a ciò, il vincitore otterrà anche un posto al tavolo del prossimo evento di beneficenza, del valore di € 1.000.
Ogni giocatore riceve punti classifica per ogni evento che gioca. Più in alto ci si piazza, più punti possono essere guadagnati. “Tuttavia, abbiamo ritenuto importante che anche i giocatori che non hanno guadagnato i soldi ricevessero punti, tramite punti di partecipazione per ogni evento - spiegano dall’organizzazione - i punti in ogni evento sono pesati dal buy-in, dal numero di partecipanti e dalla posizione del giocatore. Inoltre, ogni giocatore riceve una certa quantità di punti base per ogni evento a cui partecipa. Un link al calcolo esatto può essere trovato di seguito.
E in lizza per il primo premio potrebbe esserci anche il fondatore del Festival Martin "Franke" von Zweigbergk: "Avremo una settimana del Festival di 7 giorni, con oltre 40 diversi tornei in diverse discipline come Roulette, Blackjack, Sportsbook, PLO/PLO8, No-Limit Hold'em, mixed game, solo per citarne alcuni. È ovvio che questo è un Festival in cui puoi davvero identificare un campione in tutte le discipline. All'interno del nostro team, abbiamo trascorso diversi giorni a creare un sistema di classifica che non assegna per impostazione predefinita il titolo di Giocatore del Festival al vincitore del Main Event. Per questo abbiamo studiato un sistema che possa assegnare alcuni punti qua e là in base alla partecipazione, ma anche più punti in base ai traguardi ITM e ovviamente ponderati con il livello di buy-in e il numero totale di partecipanti. Per verificare il nostro sistema di classifica, per ad esempio, abbiamo calcolato che ho giocato quasi tutti i tornei e, come al solito, quasi senza andare a premio. Sarò quindi il campione? No, basta vincere il Main Event per classificarsi più in alto di me. In bocca al lupo a tutti i nostri giocatori e incoroniamo un campione a Bratislava!''
Gli esempi sono pubblicati sul sito delle Series dove potrete vedere anche l’algoritmo e tutte le info sull’evento, dalla location allo schedule dei tantissimi tornei.
Quindi, vincere semplicemente il Main Event non è sufficiente per aggiudicarsi la vittoria e anche giocare a tutti gli eventi non significa conquistare abbastanza punti per fare davvero la differenza. Questo sistema di valutazione ricompenserà il giocatore che gioca costantemente bene per tutta la settimana.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.