Wsop Circuit, Jackson trionfa al Main event all'Horseshoe Las Vegas
Il Main event del Wsop Circuit all'Horseshoe Las Vegas vede il trionfo di David Jackson.
Scritto da Gt
foto tratta dal sito delle Wsop
Tante stelle luminose nel firmamento del poker, ma una ha brillato più di tutte.
Il Wsop Circuit ospitato all'Horseshoe Las Vegas si è concluso assegnando 18 prestigiosi anelli del circuito ma, anche se ci sono state molte vittorie entusiasmanti, il momento clou è stato senza dubbio la vittoria di David Jackson, che si è aggiudicato il Main event da 1.700 dollari. Jackson ha superato un field di 455 partecipanti per conquistare il primo premio di 139.996 dollari, il suo secondo anello nel Wsop Circuit e un ambito posto nel Wsop Tournament of Champions 2025.
Jackson, un volto familiare nel mondo del poker dal 2009, non è certo un novellino alle prime armi e al primo successo. Vanta già due braccialetti Wsop: uno a un evento No-Limit Hold'em da 3.000 dollari nel 2022 e un altro del Wsop Online International GgPoker Lucky Sevens No-Limit Hold'em nel 2021. Il suo primo anello del Wsop Circuit è arrivato in un evento Nlhe da 580 dollari nel 2017 nella stessa sede, rendendo questa una vittoria a tutto tondo!
Quest'anno è stato particolarmente positivo per Jackson: evidenziato da tre vittorie in tornei, due secondi classificati e altre due apparizioni al tavolo finale. Le sue vincite realizzate sinora hanno ormai superato l'impressionante cifra di 4,80 milioni di dollari.
Il Main event ha generato un montepremi di 689.325 dollari, di cui i migliori 69 giocatori si sono aggiudicati una parte. Il tavolo finale è stato un incontro di menti del poker, incluso Ryan Leng, che è arrivato alla giornata finale come chip leader. Tuttavia, l'ottima corsa di Leng si è conclusa al quinto posto, portando infine a un adrenalinico testa a testa tra Jackson e Yaniv Livnat. Jackson alla fine ha avuto la meglio, lasciando Livnat con la cifra di 93.329 dollari per il secondo posto.