A Badziakouski il Super High Roller Series Europe $50,000 Short Deck Poker Tournament
Il bielorusso ha sconfitto Phil Ivey Heads-Up assicurandosi il titolo di campione e mettendosi in tasca ben 756mila dollari.
Mikita "fish2013" Badziakouski, top player high stakes a livello internazionale, specie dal vivo, uno dei giovani giocatori più esperti attualmente presenti sulla scena, ha vinto il buy-in short deck da $ 50.000 della Super High Roller Series Europe del 2022.
Il 30enne bielorusso ha aggiunto un'altra grande vittoria al suo curriculum già stellare superando un campo di 42 voci per conquistare il titolo e il primo premio, pari a ben 756mila dollari, che lo portano ad un totale di 34,5 milioni di dollari di guadagno complessivo in carriera. Con quest'ultima vittoria, in particolare, Badziakouski supera Fedor Holz ("fermo" a 34.373.043 dollari) passando al decimo posto nella classifica di tutti i tempi del poker.
Questo è stato il secondo importante piazzamento dell'anno per Badziakouski, che proprio qualche giorno fa è arrivato terzo nella serie Triton Poker Cyprus (peraltro sempre in questa stessa sede, il Merit Royal Hotel Casino & Spa a Cipro Nord). Nel precedente torneo il bielorusso ha guadagnato 510 punti Card Player Player of the Year per la vittoria, abbastanza per vederlo passare al 125° posto nella gara POY del 2022. Si è anche assicurato 453 punti PokerGO Tour, ed è ora tra i primi 20 in quella corsa a punti.