L'European Poker Tour ha preso il via al Sochi Casino and Resort. Il Day 1A dell’EPT National ha visto arrivare un field di 136 iscritti (inclusi 26 rientri). L'azione si è conclusa con 20 giocatori che avanzano alla fase successiva.
Nikita Kuznetsov si trova in cima alla classifica provvisoria con 480.000 in chips e va alla caccia di conferme visto che il notabile player russo è un famoso giocatore che ha avuto una grande corsa lo scorso ottobre quando è arrivato al tavolo finale dell'EPT Main Event proprio a Sochi in settima posizione per RUB 2.863.000.
I primi tre cinque chip count del Day 1a includono anche Vsevolod Skorokhod (440.000), Yuri Zakharov (320.000), Agarazi Babaev (297.000) e Igor Nemtsov (292.000) per un field quasi totalmente russo come ci si aspettava ed era ampiamente prevedibile alla vigilia.
Tra i 20 giocatori che sono avanzati e hanno così raggiunto i posti pagati ci sono alcuni reg che giocano in casa: Mikhail Mikheev, Alexander Denisov e Stephan Mikhno, solo per citarne alcuni.
L'EPT National continua il 20 marzo, con altri due giorni di inizio previsti per la sessione di sabato. Il Day 1b inizia a mezzogiorno ora locale e il Day 1c seguirà alle 16. Quelli che ce la faranno si combineranno con i sopravvissuti al Day 1a di domenica.
Ecco i protocolli di sicurezza:
▪ Dispositivi di protezione individuale DPI (mascherine, guanti, disinfettanti per le mani) saranno messi a disposizione in tutti i piani di gioco, ai tavoli e nei punti di ingresso e uscita per gli ospiti e il personale da utilizzare in qualsiasi momento.
▪ Tutto il personale che lavora all'evento è tenuto a disinfettare le mani prima del turno e durante la giornata.
▪ Tutti i tavoli, l'attrezzatura da tavolo, l'attrezzatura per il poker saranno disinfettati regolarmente.
▪ Tutti i mobili e le strutture temporanee verranno puliti in base a un programma.
▪ Controlli della temperatura vengono eseguiti per tutti i giocatori e lo staff su base giornaliera e dove viene sollevata una preoccupazione.
▪ Distanziamento fisico: aumentati il numero di addetti alla gestione delle code di lavoro. La segnaletica sarà inoltre posizionata in tutte le aree di gioco per offrire indicazioni e istruzioni in modo chiaro e conciso. A tal fine verranno utilizzati cartelli stampati e schermi digitali.