Malta - Alla fine, il testa a testa per la chip lead tra Alexandru Farcasanu e Miguel Branco al Day 3 del Main Event Battle of Malta, che mette in palio 300.000 euro di prima moneta e il prestigioso trofeo, lo vince il secondo. Il portoghese imbusta 15,2 milioni di chip, mentre il romeno imbusta 13,5 milioni. Ma il late stage è pazzesco, visto che in terza posizione c’è l’ottimo azzurro Pasquale Gregorio con 12,8 milioni di chip dopo una giornata da protagonista.
Qui la cronaca del Day3
E non finisce qui, perché in quarta piazza c’è il greco Vasileios Zisis, che ha vinto l’evento Spring 2024 e, intanto, si ripresenterà al Day 4 con la speranza di raggiungere il final table. Ha imbustato 11,5 milioni e ha commentato: “Malta is my job!”
Ma come ci è arrivato il portoghese a quel monster stack? Lui ha spiegato di essere arrivato vincendo molti “small pots”. Tuttavia, abbiamo ricostruito da alcuni player in gioco che Branco ha aperto da bottone con KJs a fiori e lo small blind ha 3-bettato con JJ.
Flop: KQ4 con due cuori — betta pot lo small, raise all-in dal bottone e call! Turn e River bianchi e pot da 9,5 milioni: è così che il chip leader è salito a quello stack incredibile.
Chi ci sarà per l’Italia? Alessio Vanni è in top ten con 8,2 milioni. Per lui, un bel bluff su Zisis con 7-8s a picche, di cui abbiamo raccontato nella cronaca di giornata. Bene anche Marco Arcodia con quasi 6 milioni, mentre Davide Iannaco ha chiuso a 5,4 milioni, mentre l’average si attesta sui 5,6 milioni. Bene Alessandro Siena, che ha compiuto un autentico miracolo nel corso della giornata dopo essere rimasto molto corto a inizio giornata.
Più corto Niccolò Cadoni, mentre out in 37esima piazza Giuseppe Nacci per 5.080 euro. Stessa moneta per chi torna domani, ma il sogno è il primo posto!
Sono rimasti in 36 su 5.799 entries e si riparte dal livello 32 dopo i 31 giocati finora.
Si riparte dal livello 30.000/60.000/60.000 alle 13:00 per 90 minuti di gioco per 6 round, che dovrebbero definire il tavolo finale di mercoledì 6 novembre.