David Coleman vince a sorpresa l'event #6 della PokerGO Cup e vola in classifica
Una vittoria a sorpresa per David Coleman nell’event #6 No-limit hold'em da $15.100. Il top player americano supera in heads up Dylan DeStefano e vola a 932 punti nella speciale classifica Pgt.
Poco più di due big blinds quando in gara erano soltanto quattro players. Una situazione quasi disperata quella di David Coleman nell'Event # 6 No-limit hold'em da $15.100 della PokerGO Cup ma con ben quattro raddoppi il player americano è riuscito a rimettersi in carreggiata e a soffiare la prima moneta da 302.400 dollari a un Dylan DeStefano che partiva nettamente favorito. Un risultato che consolida il primato del player statunitense nella classifica Pgt dove ora ha 937 punti e un distacco enorme rispetto al secondo classificato.
Il final table di questo sesto torneo della PokerGO Cup cominciava con sette giocatori in gara. Il primo a uscire è stato Jeremy Ausmus che dopo aver mandato i resti con AQ trovava il call proprio di DeStefano che con un 5 al turn, decretava l’eliminazione dell’avversario costretto a ritirare un premio di 37,800 dollari.
Poco dopo è Michael Brinkenhoff a salire in cattedra: quest’ultimo dopo aver floppato un set di quattro in un piatto four-hands supera la coppia di jack di Aram Zobian che in questo modo termina la sua run al quinto posto per 70,875 dollari mentre Justin Saliba, che nella stessa mano gira un KQ, chiude in sesta piazza per 51,975 dollari.
È proprio in questo momento che Coleman, dopo essersi trovato con soltanto due big blinds, comincia la sua risalita prima chiudendo prima un colore contro DeStefano e poi superando sempre lo stesso avversario con A4 contro 97.
Il penultimo raddoppio di Coleman è stato incredibile perché è andato all-in con i suoi ultimi sei big blind con K9 scontrandosi con la coppia di Kappa di DeStefano. Al flop escono a Q - J e il progetto di scala a incastro si chiude con un T al turn. Poco dopo arriva un altro raddoppio questa volta contro Brinkenhoff che porta Coleman al secondo posto nel chip count.
Quest’ultimo uscirà nella mano successiva dopo aver messo dentro gli ultimi sette big blind con J8 da bb contro AK di DeStefano: per lui un quarto posto da 94,500 dollari. Subito dopo è Davies a mandare i resti per i suoi ultimi dodici big blind con KJ da bottone ed è David Coleman ha chiamare con A4 da bb. Il player statunitense è ancora una volta fortunato perché lega una scala eliminando l’avversario che vince 132,300 dollari.
Arrivai in heads up con Coleman in vetta il torneo termina alla seconda mano. Con i bui a 50.000/100.000, DeStefano limpa da bottone e Coleman rilancia a 400.000 da big blind. DeStefano chiama e il flop recita 8 – 6 – 4 raimbow. Check-call di Coleman sulla puntata 275,000 di DeStefano con un 5 di fiori che esce al turn.
Ancora una volta check-call di Coleman sulla puntata di DeStefano, questa volta per 500,000 e al river arriva un J di quadri. Ancora check di Coleman con DeStefano che mette nel piatto 2.475.000 lasciandosene 50.000 dietro.
Proprio mentre il tempo stava per scadere, Coleman decide di vedere girando AA trovando l’avversario totalmente in bluff con K9. DeStefano rimane con mezzo big blind e due mani dopo viene eliminato da un colore che lo relega al secondo posto per un premio 189,000 dollari.
Questo successo segna la terza vittoria di Coleman e il sesto piazzamento a premio assoluto nella stagione in corso del Pgt. In questo modo il player statunitense aumenta ulteriormente il suo vantaggio nella classifica generale del Pgt con 937 punti, ovvero 432 punti sopra il secondo classificato Dylan Weisman.