David Peters vince l'evento dei record degli Us Poker Open
David Peters vince il terzo titolo degli US Poker Open in carriera ed è quello dei record: dominio su un super field.
Un super winner in un field da record per gli US Poker Open che confermano la grande voglia di giocare per gli high roller. A vincere l’evento 7 da 10mila dollari di buy in è stato David Peters che ha sconfitto l'evento con il field più grande tenuto finora nella storia del torneo. Ben 99 entries per vincere $ 217.800. L'affluenza record per l'evento high roller no-limit hold'em di $ 10.000 di buy-in ha creato un montepremi di $ 990.000. Il precedente field più grande dell'Uspo era in un altro evento con lo stesso buy-in e formato, che ha attirato 91 iscrizioni nel 2019 ed è stato vinto da Lauren Roberts.
Questa vittoria ha segnato il terzo titolo Uspo di Peters, con solo 25 eventi completati da quando la serie ha debuttato per la prima volta nel 2018. Peters ha vinto il primo trofeo nel 2019 ed è il campione in carica che entra nella serie di quest'anno a causa del fatto che la corsa del 2020 non si è svolta a causa della pandemia di Covid-19. Solo il campione inaugurale Stephen Chidwick ha vinto più titoli avendo vinto due eventi sia nel 2018 che nel 2019 per quattro vittorie totali nella serie.
Questo è stato il primo tavolo finale di Peters in un torneo di poker dal vivo quest'anno. Il successo lo ha catapultato al sesto posto nella corsa a punti della serie, con $ 50.000 di premi in denaro aggiuntivi e il nuovo Golden Eagle Trophy in palio per l'eventuale vincitore. Peters ha anche guadagnato 218 punti per la classifica del PokerGO Tour. Questa vittoria da sola è bastata a portarlo tra i primi 30 di quella classifica.
Con questa vittoria, Peters ha aumentato le sue vincite nei tornei in carriera a oltre 35,4 milioni di dollari, posizionandolo al sesto posto nella lista dei soldi di tutti i tempi del poker.
Il field di 99 partecipanti si è ridotto a soli otto giocatori diretti al secondo e ultimo giorno di azione, con il vincitore del braccialetto delle World Series of Poker, Andrew Lichtenberger, seduto al comando alla ripresa del gioco. Kristina Holst è stata eliminata all'ottavo posto ($39,600) per preparare il tavolo finale in live streaming di sette giocatori.
Peters ha buttato subito Dan Shak AA vs 77 con quest’ultimo che si è dovuto accontentare di 49.500 dollari al terzo final table della serie.
David, invece, si è messo in testa al count e ha potuto calcare il piede sull’acceleratore mettendo pressione ai players.
Il campione Usa è arrivato a tre left con poco meno del 60 percento delle chips in gioco. Peters ha esteso questo vantaggio quando è andato all-in dallo small blind con J10 offsuited e Lichtenberger ha chiamato con A7 offsuited per i suoi ultimi 16 big blind. Peters ha floppato un full per mandare a casa Lichtenberger al terzo posto con $118,800.