skin
Menu

Ept Cipro $25.000 Shr 2nd Chance, Andrian out col cash minimo con le ‘dame’

18 ottobre 2024 - 02:15

Al $25.000 Super High Roller Second Chance PokerStars European Poker Tour Cyprus 2024 Simone Andrian piazza un altro premio anche se le ‘dame’ scoppiate gridano vendetta.

Scritto da Ca

Foto Manuel Kovsca

C’era anche Simone Andrian al $25.000 Super High Roller Second Chance giocato al Merit Royal Diamond Hotel Casino & Spa durante il PokerStars European Poker Tour Cyprus 2024. Per lui, bolla evitata e cash minimo ottenuto, che in questo caso vale la somma di 63.000 dollari. Un altro risultato per il WSOPE Champion, che è uscito con QQ vs A10 dell’avversario e si è visto scoppiare le dame.

A vincere è stato lo spagnolo Gutierrez, che ha ottenuto $390.200 e si è assicurato la sua seconda “picca” in un paio di giorni. Ha battuto un field di 50 partecipanti, portandosi a casa la parte del leone del montepremi di $1.200.500, superando Teun Mulder in un heads-up molto breve, durato solo un livello.

Questa è la seconda vittoria di Gutierrez in un evento da $25.000 di buy-in all'EPT Cyprus 2024, dopo aver sollevato il trofeo solo pochi giorni fa nell'evento $25k Shr Warm-Up. Con questo cash, Gutierrez aumenta le sue vincite oltre la soglia delle sette cifre e sale nella top 25 della all-time money list della Spagna.

"La mia prima vittoria è stata più difficile; l'heads-up è stato molto altalenante. Ho iniziato con un enorme vantaggio di chip, ma il mio avversario ha ribaltato la situazione e ho sofferto mentalmente perché volevo davvero vincere," ha raccontato il vincitore a PokerNews. "Oggi sono stato attivato meglio nella fase testa a testa. Ho cercato di rilassarmi e pensare chiaramente a cosa stavo facendo e cosa stava succedendo. Sono tornato al tavolo molto più preparato mentalmente."

Dopo aver giocato otto livelli il primo giorno, ai venticinque sopravvissuti si sono aggiunti altri dodici iscritti in late reg, portando il numero totale di partecipanti a 50. Tra coloro che non sono riusciti a raggiungere i premi c'è l'ambasciatore di PokerStars, Sam Grafton, eliminato da Kayhan Mokri nel secondo livello della giornata.

Boris Angelov, Martin Zamani e Steve O'Dwyer sono stati eliminati prima dei premi, così come il chip leader del primo giorno Albert Daher, che ha piazzato una cold four-bet con AQ, trovando KK nelle mani di Gutierrez, facendo sì che Daher uscisse a un posto dal tavolo finale.

Con solo sette posti pagati, Roman Hrabec si è guadagnato lo sfortunato titolo di bubble boy, dopo essere stato costretto ad andare all-in dal big blind con 7-8 suited. Non è riuscito a trovare un miracolo e ha perso contro il set di Mulder, uscendo a bocca vuota.

Peccato per lo scoppio subito da Andrian, visto che, poco dopo, i due short stack, Ognyan Dimov e Mokri, sono stati eliminati rispettivamente al sesto e quinto posto.

Quando è iniziato il gioco heads-up, Gutierrez aveva un enorme vantaggio di cinque a uno su Mulder, simile alla sfida di pochi giorni fa. Ma se la partita precedente è stata un rollercoaster, questo testa a testa si è concluso quasi istantaneamente. Nell'ultima mano, Gutierrez ha spinto al river con la coppia più alta ed è stato pagato dalla seconda coppia di Mulder, incoronando così Gutierrez campione del $25K Super High Roller Second Chance.

I premi:

PlacePlayerCountryPrize
1Elias Gutierrez🇪🇸 Spain$390,200
2Teun Mulder🇳🇱 Netherlands$258,100
3Hassan Nashar🇬🇲 Gambia$174,100
4Samuel Mullur🇦🇹 Austria$132,100
5Kayhan Mokri🇳🇴 Norway$102,000
6Ognyan Dimov🇧🇬 Bulgaria$81,000
7Simone Andrian🇮🇹 Italy$63,000

Altri articoli su

Articoli correlati