skin

Ept Super High Roller Cipro: vince Vaskaboinikau dopo un deal singolare

16 ottobre 2024 - 11:32

Vaskaboinikau vince l’Ept Super High Roller di Cipro dopo un deal tra i più stravaganti della storia. A lui un premio di 601.397 dollari.

Scritto da Cc
Danny Maxwell © Rational Intellectual Holdings Limited

Danny Maxwell © Rational Intellectual Holdings Limited

È il primo titolo Ept Super High Roller quello vinto da Mikalai Vaskaboinikau a Cipro. Il top player bielorusso in questo modo si porta a casa una prima moneta di 601.397 dollari dopo aver superato 47 avversari. Fondamentale per questo risultato il deal con Artur Martirosian e Adrian Mateos, tra i più singolari che si possano ricordare in un torneo di poker, che gli ha assicurato il trofeo tanto desiderato.

Vaskaboinikau, uomo d'affari di 37 anni della Bielorussia, è un nome familiare nel circuito Ept ma gioca a poker solo per hobby. Tuttavia, è riuscito a tenere il passo con alcuni dei migliori professionisti del settore raggiungendo il final table.

Una volta raggiunto l’atto finale del torneo come quarto dei sei player e short-stack, le probabilità non erano certamente a suo favore. Tuttavia, poco prima del deal, a soltanto tre player left, Vaskaboinikau si ritrova in cima alla classifica.

A quel punto per l’uomo d’affari la questione non era più legata ai soldi ma alla picca, cosa che ha portato alla conclusione di un deal bizzarro. L’uomo d’affari infatti ha accettato di lasciare una parte del premio in cambio della certezza di portare a casa la picca, cosa che gli altri due player hanno accettato di buon grado.

Trovato l’accordo sono rimasti nel piatto al vincitore 59.277 dollari con l’azione che è ripresa subito frizzante fino all’uscita dello spagnolo Mateos che forte della sua terza posizione si è portato a casa un premio di 555.758 dollari, ovviamente dopo i deal.

Giunti all’Heads tutto sembrava girare a favore del russo Martirosian che aveva preso saldamente il comando. Ma Vaskaboinikau prima ha centrato un colore runner-runner contro gli assi ottenendo un gigantesco raddoppio.

Poco dopo, ha vinto un altro piatto all-in suggellando in questo modo la sua vittoria. "Normalmente, i giocatori giocano a poker per soldi. A me piace vincere trofei," ha spiegato a proposito Vaskaboinikau nell'intervista post-vincita che ora potrà mostrare la picca alla sua famiglia

 

Payout Ept Super High Roller Cipro

1st - Mikalai Vaskaboinikau, Belarus, $601.397 (deal)

2nd - Artur Martirosian, Russia, $495.815 (deal)

3rd - Adrian Mateos, Spain, $555.758 (deal)

4th - Roman Hrabec, Czech Republic, $262.200

5th - Alexander Zubov, Russia, $205.200

6th - Jamil Wakil, Canada, $159.600

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati