Era tornato probabilmente per provare a bissare il Ring più importante, quello vinto quest’anno da Mario Perati nel Main Event. Alla fine, in prima pagina ci finisce comunque il cipriota Georgios Tsouloftas, visto che si è portato a casa due anelli WSOP Circuit al Casino di Sanremo nell’evento organizzato da Texapoker con Euro Rounders.
Dopo il successo nel Mystery Bounty su 700 entries, Georgios si prende anche il Ring #6 Deepstack da 750 euro di buy-in, assicurandosi una prima moneta da 35.000 euro.
È il terzo Ring conquistato nelle due edizioni sanremesi, dopo la vittoria nel Main Event del 2023. Quest’anno, nulla da fare nel torneo da 1.100 euro, e ha deciso, come tanti altri player, di schierarsi nel torneo da 750 euro, che ha raccolto un prize pool di 157.356 euro grazie a 248 entries per 31 premi distribuiti.
Successo impreziosito dal field di grande qualità, visto che al final table c’erano anche Gianfranco Iaculli, Armando Di Giorgio e Gabriele Lepore.
Tsouloftas ha battuto in heads-up Clément Michaud, che si è riservato una moneta da 23.106 euro, mentre Iaculli è salito sul gradino più basso del podio. L’azzurro a Sanremo sembra trovarsi molto bene, avendo compiuto un back-to-back storico, vincendo due volte l’high roller al WPT Prime e andando a premio anche al Main Event. Nei tornei WSOP Circuit, ha ottenuto anche un undicesimo posto nell’edizione 2023 a Sanremo e un settimo posto nel WSOPC a Rozvadov.
Tsouloftas vola ormai verso i 2 milioni di dollari vinti in carriera nei tornei ufficiali, con un 2024 da incorniciare. A Sanremo vince, seppur per importi minori rispetto al secondo posto all’EPT di casa sua per 642mila euro o al quarto posto a Dublino per l’Irish Open Main Event per 142mila euro. Quest’anno, aveva vinto anche un torneo da 3.000 euro al King’s of Tallinn per 52mila euro di premio.
Ottima edizione per Adriano Di Giorgio in questo WSOP Circuit, centrando un paio di cash. Ripartiva da chip leader al final day ed è riuscito a tradurre il suo vantaggio in un quarto posto, con un premio di 11.300 euro.
Bene anche Gabriele Lepore, che ha chiuso in sesta piazza per 6.750 euro e torna a Sanremo per questi grandi eventi, trovandosi molto a suo agio. Con lui, anche tanti giocatori che segue e che promettono molto bene.
A premio anche due player esperti come Andrea Proietti ed Ermanno Pollet.