Gladiators of Poker Wsop 2023, delusione Boi out 13esimo nonostante un double up
Salvatore Boi non va oltre la 13esima piazza ai Gladiators of Poker Wsop 2023 e la prima monenta da 499mila dollari va a Simon.
Appena uno “scalino” del payout per Salvatore Boi che è uscito 13esimo per 29.069 dollari al Gladiators of Poker, evento da 23.088 entries. Un’impresa la sua ma condita da copiose dosi di delusione visto che ad appena 10 posizioni dalla sua uscita c’erano monete a sei cifre.
Aveva circa 15BB all’avvio e quando è uscito le cronache Wsop segnano 33 milioni di stack, segno che il raddoppio era arrivato. Tuttavia non è bastato visto che l’action era serrata essendo rimasti in 13 dopo l’uscita di Joshua Rohtberg in 14esima posizione. Apre da under the gun per 5,7 milioni (il BB era 2,5 milioni) e Bohdan Slyvinskyi da cutoff 3betta a 12 milioni. Call dell’azzurro.
Flop: J♥️6♥️K♦️, jam per Boi ormai con pochi margini di manovra e l’avversario snap gioca.
Boi: A♠️10♠️
Slyvinskyi: A♥️ J ♦️
Speranza “dama” per la scala ma un 7♥️ e un 5♦️ non regalano l’ambito double up e l’unico azzurro rimasto deve lasciare il torneo.
Jason Simon di St. Louis è stato incoronato vincitore per il suo primo braccialetto Wsop e il suo best live cash da ben $499.852. Iniziando la giornata come quarto in chips, Simon ha affrontato un'ultima giornata piena di alti e bassi riuscendo alla fine a conquistare il braccialetto anche grazie ad un rail affollatissimo di amici e familiari che lo hanno sostenuto per tutto il tempo.
"È stato fantastico", ha detto il primo gladiatore del poker alle Wsop a Pokernews. "Avere i tuoi amici qui con te, tifare per te negli all-in, aiuta sicuramente." Simon è soprannominato "The Chisler", un soprannome che ha ottenuto in base a come gli altri interpretavano il suo stile di gioco. Non sapevano che avrebbe inciso il suo nome nella storia delle Wsop vincendo il secondo torneo dal field più grande di tutti i tempi.
"Quando sono sceso a 14 milioni, non mi sono mai veramente fatto prendere dal panico, ho trovato un raddoppio e sono risalito da lì".
Con questa prima moneta ha triplicato i guadagni ottenuto finora: "Gioco principalmente giochi misti e No-Limit Hold'em solo per i tornei, ma forse dopo questo giocherò altri tornei.” E vorrei ben vedere.
Il nuovo campione è partito per festeggiare lautamente con tutti i suoi tifosi.
L'heads up non è durato a lungo dato che Simon aveva un vantaggio di 4:1 di proporzione in chips all’inizio. Trexler è riuscito a ridurre il divario, ma alla fine Simon è andato all-in con K8 per circa dieci grandi bui e Trexler ha deciso di chiamare con J10 suited. Le carte uscite sul board non hanno cambiato la gerarchia delle due mani preflop e Trexler ha concluso la sua run al secondo posto vincendo $301,097, altra somma che rappresenta il best live cash anche per la ua carriera.
Final Table payout:
1 Jason Simon United States $499,852
2 Eric Trexler United States $301,097
3 Wesley Cannon United States $210,024
4 Wade Wallace United States $160,818
5 Kfir Nahum Israel $123,831
6 Bohdan Slyvinskyi United States $95,883
7 Jonson Chatterley United States $74,664
8 Caio Sobral Brazil $58,466
9 Thomas Reeves United States $46,051
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.