Il ceco Dula è il campione del mondo Wsop del Nlh Freezeout su 1.358 entries
Il ceco Dula soffia il braccialetto del Freezeout No Limit Hold'em ad un field quasi totalmente americano e a 1.358 partecipanti.
Dalibor Dula ha battuto Cole Ferraro in heads up e si è infilato al polso il braccialetto nell'Event #22: $1,000 Freezeout No-Limit Hold'em per $199,227 che è anche il cash più alto della sua carriera. "Non ho ancora capito cosa è successo, penso che tra una settimana o giù di lì mi sentirò felice, in questo momento mi sento solo scioccato".
Dula, originario della Repubblica Ceca, gioca a poker da cinque anni ma è arrivato alle sue prime Wsop quest'anno e ha iniziato con un itm all'Event #4 $500 The Reunion per $1,540. Con la sua vittoria si inserisce nella top 100 di tutti i tempi della Repubblica Ceca e toglie il titolo ad un field quasi interamente americano.
Inoltre, il tavolo finale era pieno di star, con il record man Wsop Circuit Maurice Hawkins e il regular degli high stakes Maxx Coleman, ma alla fine sono stati due outsider a lottare nell’heads up per il braccialetto.
Dula è stato all-in e a rischio molte volte durante il tavolo finale e durante la sfida decisiva.
Il professionista della Repubblica Ceca ha assicurato che giocherà il resto della serie così come le World Series of Poker Europe, sperando di fare progressi in altri eventi.
Il torneo ha attirato 1.358 partecipanti per generare un montepremi di $1,208,620 e 204 posti pagati. L'azione è durata due giorni con 38 livelli totali giocati fino a quando il campione è stato incoronato.
Il 14 volte vincitore dell'anello Wsop Maurice Hawkins è rimasto a mani vuote e insegue ancora il suo primo braccialetto nel circuito che gli ha dato soldi e notorietà.
La partita testa a testa decisiva tra Dalibor Dula e Cole Ferraro è durata circa quattro livelli di gioco. Ferraro ha iniziato con la chip lead, ma il divario si è ridotto significativamente quando Dula ha vinto alcuni piatti chiave e si è riavvicinato all’avversario. Un momento chiave è successo quando Dula era in vantaggio di alcuni piatti e aveva messo Ferraro all in quando Dula aveva una coppia di dieci in mano e Ferraro aveva floppato tre otto su un board 8 high. Dula non è stato in grado di migliorare il colpo e Ferraro è andato al comando con un margine significativo.
Sembrava tutto tranne che finito per Dula, che era sceso con una drammatica proporzione in chips, circa 9/1, quando ha chiamato un all-in con A5 suited contro la coppia di K di Cole Ferraro. Un asso al river ha mantenuto vive le sue speranze di torneo e da quel momento in poi lo slancio è stato dalla parte di Dula.
Il gioco è durato 40 minuti in più dopo l'asso fortuito al river, con Dula che ha continuato a fare pressione e ha preso la chip lead. Tutto è finito quando Dalibor Dula è andato all in da button con K3 suited e Ferraro ha chiamato con J8 suited e non ha trovato miglioramenti sul board, dando la vittoria a Dula ed eliminando Ferraro al 2° posto ($123,142).
Il payout del final table:
1 Dalibor Dula Repubblica Ceca $ 199,227
2 Cole Ferraro Stati Uniti $123,142
3 Edward Welch Stati Uniti $ 89,875
4 Guowei Zhang Stati Uniti $ 66,335
5 Maxx Coleman Stati Uniti $49,519
6 Anthony Askey Stati Uniti $37.393
7 Nicolo Audannio Stati Uniti $28,565
8 Levi Klump Stati Uniti $22,080
9 Maurice Hawkins Stati Uniti $ 17,270