Il record del Bad Beat Jackpot da 2 milioni di dollari centrato nella poker room di Montreal
La promozione esiste in tantissime poker room nel mondo ma al Playground Poker Club le cifre sono pazzesche e nei giorni scorsi è stato vinto il jackpot più grande di sempre.
Ben 2.590.185 dollari canadesi che al cambio con i bigliettoni verdi Usa valgono 1.937.645. Cambia la valuta ma il fatto non cambia: il Bad Beat Jackpot più ricco mai pagato nella storia del poker in una card room di cash game, sembra essere quello centrato nella serata di mercoledì nel Playground Poker Club dell'area di Montreal. È la più grande sala da poker cash game del Canada e, intanto, può festeggiare il proprio record centrato, tra l’altro, ad un normale tavolo di no-limit hold'em da $1/$2. In effetti quello ottenuto dai players al tavolo nel giugno 2022, era di Cad$ 2.228.425.
Il Playground Poker si trova nella Kahnawake Reserve appena a sud di Montreal. Va detto comunque che la room punta molto su queste promo e sulla commercializzazione di BBJ sovradimensionati, con mani qualificanti più alte rispetto alla maggior parte delle sale da poker. La mano perdente che dà diritto al jackpot scende lentamente nel tempo, ma non è mai inferiore a poker di 10. Il jackpot prende anche $ 2 per piatto da ogni mano con rake ai tavoli idonei, contribuendo a costruire rapidamente somme molto ingenti.
Il jackpot da record di mercoledì ha facilmente superato la soglia del Quad di 2, che era in vigore da un paio di mesi.
Com’è andato l’ultimo jackpot? Il giocatore perdente ma che ha riscosso la parte più importante del montepremi, aveva poker di 10’ su 8-10-10 con due quadri. Tuttavia l’avversario aveva 6 e 9 di quadri, appunto. Al turn il “Settebello” scende subito e si chiude la scala colore che batte poker, ovvio.
Al river un insignificante 2d ha completato il tabellone e i giocatori in tutta la stanza hanno iniziato a festeggiare. Playground Poker ha presto pubblicato sul suo account Facebook, “Congratulazioni al perdente della mano, al vincitore, a tutti al tavolo e a tutti gli altri giocatori ! Hai fatto la storia!”
Secondo le regole del bad beat jackpot pubblicate da Playground, il giocatore che ha perso con “quad ten” ha ricevuto il 40 percento dell'importo, 775mila dollari Usa. Il giocatore con la scala colore dieci high ha ricevuto il 20%, un altro 20%, ben 387mila bigliettoni, è stato diviso tra gli altri giocatori al tavolo, e il restante 20% è andato a giocatori che erano registrati al momento nella room e stavano giocando su altri tavoli idonei per la promo della room. Ora ci sarebbe da capire quanti players fossero in sala e giocavano i tavoli idonei. Tutti i pagamenti erano soggetti a una detrazione obbligatoria del 5% come mancia per il personale della sala che si è beccato quasi 97mila dollari. E ora si riparte già da poco più, si fa per dire, di $ 700.000.