skin
Menu

Kornuth che sofferenza al Wpt ma stavolta il tavolo finale è suo

31 maggio 2022 - 08:05

Chance Kornuth al terzo tavolo del World Poker Tour al Choctaw Championship per una prima moneta da 486mila dollari. 

Scritto da Ca

Stavolta è filato davvero tutto liscio. Nessun rinvio, nessun lockdown, nessuna attesa infinita. E alla fine arriva anche la vittoria. Ma il percorso verso il successo non è stato mica agevole. Che sia mai facile. Così Chance Kornuth è arrivato più volte sull’orlo del baratro ma è riuscito a non cadere mai giù. Per poi vincere il World Poker Tour Choctaw Championship per $486,600 all'HyperX Arena di Las Vegas al Luxor.

Kornuth ha affrontato diversi showdown durante l'heads up contro Steven Buckner, ma alla fine ha prevalso per assicurarsi il primo titolo Wpt della sua illustre carriera. La vittoria ha anche spinto le vincite in carriera di Kornuth nei tornei live a oltre 10 milioni di dollari.

Kornuth ha iniziato la sfida decisiva con un vantaggio in chip di quasi 3 a 1. Ma Buckner non ha mai mollato con Chance che ha missato due progetti di scala e colore nello stesso showdown con la coppia di 10 dell’avversario che ha retto. Da lì, i due, avrebbero scambiato la chip lead sei volte, prima che Kornuth si portasse nuovamente in vantaggio di 3 a 1. Ma Buckner ha raddoppiato ancora A8 vs K8 quando i due sono andati ai resti preflop.

Nella mano successiva, Buckner ha quasi eliminato Kornuth Q9 vs Q8 su un flop con donna high. Kornuth è rimasto con solo cinque big blind ma ha raddoppiato due volte, e ben presto tutto è tornato a posto. Quando Kornuth ha iniziato ad allontanarsi, Buckner ha scelto un bluff e ha chiamato all in con AJ contro Q5 di Kornuth e ha chiuso un poker per mettere Kornuth su uno stack pericolosamente corto ancora una volta.

Buckner aveva il titolo a portata di mano quando Kornuth ha chiamato all in con Qd9d e Buckner ha mostrato QcTh. Il flop Jh4d3c è cambiato poco. Ma l'A di quadri al turn e il J di quadri al river hanno dato a Kornuth un flush runner runner e un'altra possibilità di rimonta. Kornuth è tornato ancora in vantaggio, ma Buckner ha ribaltato per la terza volta la situazione chiudendo una scala a incastro con QJ in mano.

Quella sarebbe stata la spinta finale di Buckner, però. Nella mano successiva, Kornuth ha raddoppiato 77 vs A5. E due mani dopo, Kornuth ha chiamato i resti di Buckner con A10 offsuited. Buckner ha mostrato 9-6 offsuited e un 9 l’ha preso ma al river quando al turn un Asso ha sancito la vittoria del campione Kornuth.

È stata la terza partecipazione ad un tavolo finale del Wpt per Kornuth. Stavolta ha vinto ma che sofferenza. Anche se Buckner e gli altri al tavolo, decisamente talentuosi come analizza il blog ufficiale del torneo, lo hanno fatto soffrire assai.

Il gruppo che si è assicurato un posto al tavolo finale al Choctaw Casino Resort di Durant, Oklahoma all'inizio di questo mese includeva Ray Qartomy, che era al suo quinto tavolo finale del Wpt. Kristen Foxen, tre volte vincitrice di un braccialetto Wsop e miglior giocatrice Gpi prima della pandemia, era al suo secondo tavolo finale Wpt in carriera e ha anche sfiorato il settimo posto nel Wpt nel 2017.

Poi c'era James Mackey, il vincitore 2016 di questo stesso evento, che era al suo terzo tavolo finale.

L’ordine d’arrivo del final table:

1°: Chance Kornuth – $ 486.600

2°: Steve Buckner – $ 320.000

3°: Ray Qartomy – $ 235.000

4°: James Hundt – $ 175.000

5°: Kristen Foxen – $ 135.000

6°: James Mackey – $ 101.000

Articoli correlati