skin

Le World Series of Poker sono iniziate: lo shuffle up and deal del campione di hockey Marchessault

29 maggio 2024 - 09:55

Jonathan Marchessault, ‘Original Misfit’ dà inizio alle Olimpiadi del poker partecipando alla cerimonia Shuffle Up & Deal e gareggiando insieme a numerosi campioni del Main Event delle Wsop. 

Scritto da Ca
Credit Pokernews

Credit Pokernews

Cards in the air al Paris e Horseshoe Las Vegas con l'inizio ufficiale della 55esima edizione delle World Series of Poker, una serie che segue il record dell'estate 2023 quando vennero registrate 214.641 presenze con partecipanti provenienti da più di 114 paesi diversi. La serie 2024 è iniziata in grande stile con il campione della Vegas Golden Knights Stanley Cup, il vincitore del Conn Smythe Trophy 2023, “Original Misfit” Jonathan Marchessault che ha dato l'iconico "Shuffle Up and Deal" per dare il via al primo evento del fine settimana di apertura delle Wsop incentrato sui precedenti campioni del Main Event , Evento n.1: Champions Reunion No-Limit Hold'em Freezeout.

Marchessault è stato affiancato dallo staff e dagli organizzatori oltre che dal campione del Main Event dello scorso anno Daniel Weinman. Essendo un campione a sua volta visto che sa anche lui come vincere a Las Vegas, Marchessault è sceso in campo all'evento Champions Reunion per giocare il suo primo torneo di poker competitivo in assoluto dopo essersi seduto con la leggenda del poker Daniel Negreanu per alcuni suggerimenti e strategie.

"Ho sentito parlare di quanto siano speciali le World Series of Poker, ma vedere tutta questa energia oggi con gli ex campioni a portata di mano fa davvero capire la grandezza di questo evento", ha detto Marchessault. “Anche se preferirei essere ancora sul ghiaccio a lottare per il campionato, sedermi e giocare nel mio primo torneo di poker competitivo contro le leggende delle World Series è una bella consolazione. Le Wsop occupano un posto speciale nella storia di Las Vegas e sono così felice di poterne far parte oggi”.

Marchessault ha aiutato i Golden Knights ad assicurarsi la loro prima Stanley Cup nella storia della franchigia nel 2023 ed è stato nominato vincitore del Conn Smythe Trophy, che è il premio assegnato al miglior giocatore per la propria squadra nei playoff.

"Che bel modo di iniziare le World Series of Poker 2024 mentre siamo concentrati ad offrire la nostra serie più grande e migliore di sempre, dopo l'estate da record che ha avuto luogo lo scorso anno", ha affermato il direttore esecutivo delle World Series of Poker Ty Stewart. "Avere un campione di Las Vegas qui oggi è stato il modo perfetto per dare il via all'estate e al nostro nuovo evento Champions Reunion.”

Il torneo

Former WSOP Main Event Champions_Credit_ PokerNews.jpg

Il nuovissimo Champions Reunion No-Limit Hold'em Freezeout prevede un buy-in da $ 5.000 e un'entusiasmante novità che consente ai giocatori che eliminano un ex campione del Main Event di ricevere un ingresso automatico al Main Event delle Wsop 2024 come ricompensa. A tutti i campioni viventi del Main Event verrà concesso un ingresso gratuito per giocare all'evento.

Le Wsop 2024 a Las Vegas si svolgeranno dal 28 maggio al 17 luglio 2024 e offriranno quasi 700 tavoli su cui sfidarsi, molti nuovi eventi e l'ambito braccialetto Wsop Main Event. L'evento principale inizierà il 3 luglio, con quattro voli di partenza in corso fino al 6 luglio. La registrazione tardiva sarà disponibile dal 7 all'8 luglio fino al Livello 7 o intorno alle 16:40. il giorno 2 di ogni giorno.

Il tavolo finale del Main Event si svolgerà il 16-17 luglio all'Horseshoe Las Vegas, facendo seguito allo storico Main Event dello scorso anno, che ha attirato un record di 10.043 partecipanti e ha incoronato campione Daniel Weinman. Weinman ha portato a casa 12,1 milioni di dollari, la più grande vincita per il primo premio del Main Event nella storia della serie ed è diventato il primo americano a vincere il Main Event delle WSOP dal 2018.

Altri articoli su

Articoli correlati