skin
Menu

Le Wsop del 2023 tornano sulla Strip all’Horseshoe and Paris Las Vegas

31 maggio 2023 - 11:21

Sono cominciate il 30 maggio all’Horseshoe and Paris Las Vegas le Wsop 2023 che si giocheranno fino al 18 luglio. 115 eventi in programma con l’obiettivo di superare il record del main event.

Scritto da Cc

Shuffle up and Deal! La 54esima edizione delle World Series of Poker (Wsop) è ufficialmente cominciata ieri 30 maggio all’Horseshoe and Paris Las Vegas che si trova sulla strip della capitale del Nevada. Considerate l'evento più grande, ricco e prestigioso al mondo dell'industria del gaming e del poker, le Wsop quest’anno alzano ancora una volta la posta in gioco. Dopo aver quasi eguagliato il record nel 2022, con soltanto 110 giocatori iscritti in meno rispetto al 2006, le World Series of Poker vanno in all-in per infrangere il primato di 8.773 partecipanti. Saranno 115 gli eventi che metteranno in palio un braccialetto (95 dal vivo e 20 online) che si svolgeranno per più di un mese e mezzo fino a martedì 18 luglio.

L'eccitazione era palpabile il giorno di apertura quando il vicepresidente Jack Effel ha dato il via al torneo con un cerimoniale Shuffle up and deal e con l'evento numero 1 $500 Casino Eemployees No-Limit Hold'em. Come da programma nel giorno dell’inaugurazione, le Wsop hanno osservato un momento di silenzio per onorare Doyle Brunson, candidato alla Poker Hall of Fame e due volte campione del main event, scomparso all'inizio di questo mese all'età di 89 anni.

"Mentre iniziamo un'altra edizione dei campionati del mondo, ci viene ricordato quanto siamo in debito con l'impatto colossale che Doyle ha avuto sulle Wsop e sul gioco del poker stesso – sottolinea Jack Effel - Doyle è stato il più grande ambasciatore di questa disciplina che ha contribuito a portare il poker nel mainstream. È una leggenda con cui abbiamo avuto l'onore di lavorare insieme per più di 50 anni. Dobbiamo così tanto a Doyle e non vediamo l'ora di stabilire un nuovo record durante quest'estate come tributo speciale alla sua eredità".

In perfetto stile Wsop, l’edizione di quest'anno già si candida per essere la migliore con eventi nuovi e degni di nota tra cui il debutto del Gladiators of Poker da $300, l'evento live con il buy-in più basso nella storia dei campionati del mondo di poker, che offre ben 3 milioni di dollari di premio garantito. A questo si aggiunge il ritorno dei $1.000 Buy-In Mystery Millions, tra i preferiti del 2022, che offre una taglia massima di 1 milione di dollari. 

Le World Series of Poker sono l'evento più grande, ricco e prestigioso del mondo del gaming, avendo assegnato oltre 3,63 miliardi di dollari in premi e il prestigioso braccialetto d'oro, riconosciuto a livello mondiale come il primo premio di questa disciplina. Con una lista completa di tornei in tutte le principali varianti del poker, le Wsop sono inoltre la kermesse di poker più longeva al mondo, risalente al 1970. 

Nel 2022, l'evento ha attirato al Paris Las Vegas e all'Horseshoe Las Vegas 197.626 partecipanti da oltre 100 paesi diversi e ha assegnato più di 347 milioni di dollari in premi in denaro. Inoltre, le Wsop hanno portato avanti alleanze rivoluzionarie nel campo delle trasmissioni, dei media digitali e delle sponsorizzazioni aziendali, espandendo con successo il marchio a livello internazionale con l'avvento delle Wsop Europe nel 2007 e delle Wsop Asia-Pacific nel 2013 e delle Wsop International Circuit Series nel 2015. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati