skin

Merit Poker Retro Series $2,200 Warm-Up:Chouity esce quarto, deal a 3 e Khadra vince

12 agosto 2023 - 11:22

Un deal a 3 dopo l'uscita di Nicholas Chouity determina il successo di Hadi Khadra che vince il premio più importante e il trofeo.

Scritto da Gt
Foto Pokernews

Foto Pokernews

Hadi Khadra è il campione del 2023 Merit Poker Retro Series $2,200 Warm-Up che  è giunto al termine al Merit Crystal Cove Hotel and Casino e  dopo che è stato chiuso un deal a tre.

Khadra ha vinto il primo premio mentre il turco Murat Cakir arriva secondo e il greco Orestis Kanakopoulos chiude terzo. Nicolas Chouity, il più atteso per i suoi successi nel live, e Huseyin Kaba hanno completato la top five dopo una giornata iniziata con gli ultimi 25 giocatori.

Il torneo ha attirato 809 partecipanti e gli ultimi 25 sono tornati per contendersi la parte finale del montepremi di $ 1.488.560.

“E’ fantastico, dopo quattro giorni di gioco senza fine è bello vincere. Ho giocato bene e preso ottime decisioni. Sono contento di dove sono arrivato dove sono ora”, ha dichiarato Khadra al blog Merit Poker. 
Il punto di svolta dell'endgame è arrivato quando Khadra ha bluffato Cakir con una grossa puntata al river: “Nell'ultima fase è arrivata una grossa mano tra me e Cakir e l'ho bluffato con king-jack offsuit. Mi ha fatto guadagnare molti big blind e mi ha dato la fiducia e lo slancio per superarlo”.

Khadra tornerà a casa con il primo premio e si prenderà una meritata pausa: “La prima cosa che farò è non giocare a poker. Voglio passare del tempo con la mia ragazza e mia madre. Vacanza e relax con la mia testa che starà tra le nuvole per un mese o due per riprendersi”. 

 Il Day 4 è iniziato con 25 giocatori e Nicolas Chouity è arrivato come chip leader dopo il Day 3. Il tavolo finale dei nove in live streaming è stato raggiunto dopo circa sei ore di gioco quando Or Nezer è uscito al decimo posto per $19.500.

A 4 left è uscito Chouity che ha forzato per cercare un double up ma non ha avuto fortuna. A pochi istanti dall'inizio del gioco a tre, Cakir ha suggerito un accordo e i giocatori hanno fermato il cronometro per parlarne. Dopo una breve discussione, il torneo si è concluso e Khadra ha conquistato il trofeo. 

Il payout:

Place    Player    Country    Prize (USD)
1    Hadi Khadra    Lebanon    $264,400
2    Murat Cakir    Turkey    $194,700
3    Orestis Kanakopoulos    Greece    $119,700
4    Nicolas Chouity    Lebanon    $88,600
5    Huseyin Kaba    Turkey    $66,200
6    Giorgiy Skhulukhiya    Georgia    $53,600
7    Abulmuhsin Aydin    France    $44,300
8    Alain Hajj    Lebanon    $35,200
9    Afshin Taheri    Iran    $26,500

Altri articoli su

Articoli correlati