skin

Michael Rocco trionfa nel 10K 6-max: due mani rocambolesche valgono il braccialetto

16 luglio 2024 - 16:10

Michael Rocco vince il secondo braccialetto della sua carriera nel 10K 6-max e si porta a casa un premio di 924.922 dollari. Uno sfortunato Reard si vede scoppiare due mani dove partiva in netto vantaggio.

Scritto da Cc
rocco.png

Un finale clamoroso che vale il secondo braccialetto a un miracolato Michael Rocco che si porta a casa il secondo braccialetto alle Wsop in carriera e un premio che sfiora il milione di dollari. A farne le spese è uno sfortunatissimo Alexandre Reard che si è dovuto accontentare del secondo posto e di un'ottima vincita che ha superato i 610mila dollari. Due le mani decisive che nell’Hedas up hanno portato lo statunitense alla vittoria.

Nella prima è Alexandre Reard ad aprire 500K dal bottone che chiama l’all in di Rocco per poco più di 9,5 milioni di chips. Reard ne ha circa il doppio e opta per il call girando 8x 8x contro 7x 7x. La mano inizialmente sembrerebbe dare ragione al francese ma un 7 al flop fa già capire dove tira il vento mentre al turn e river non arriva nessun sussulto che possa cambiare le sorti del piatto.

Per Rocco dunque c’è il raddoppio che ribalta drasticamente la situazione al tavolo anche se l’impossibile deve ancora arrivare con il colpo decisivo. Ad aprire le danze di lì a poco è ancora una volta Reard con un altri mini-raise 500K da bottone che trova il dall di Rocco.

Il flop recita 4x Qx 5x e quando esce un 3x lo statunitense checka, Reard rilancia 900K con Rocco che manda i resti. Il francese chiama con poco più di 8 milioni dietro e con Qx 5x contro 4x 3x si trova ancora una volta in vantaggio.

Per Rocco infatti le uniche carte che possono cambiare l’esito del piatto sono un 3 o un 4 qualsiasi ed è proprio grazie a un 3 di cuori al river che centra il full-house che gli fa vincere, piatto, torneo e prima moneta. Un secondo braccialetto che a quanto pare era già scritto nelle stelle viste le poche percentuali rimaste nel colpo ma come si suol dire: “That’s poker”.

Sul gradino più basso del podio si ferma invece il bulgaro Aleks Dimitrov che ottiene un premio di 410.657 dollari. Ecco il payout che tiene conto del final table e delle prime sei posizioni.

 

Payout – final table

1         Michael Rocco - United States - $924.922

2         Alexandre Reard - France - $610.013

3         Aleks Dimitrov - Bulgaria - $410.657

4         Aram Zobian - United States - $282,.302

5         Adrian Mateos – Spain - $198.261

6         Egor Procop - Moldova - $142.316

Altri articoli su

Articoli correlati