skin

Mokrani vince il main Merit Poker Western Series Cipro, delusione Boellis-Di Nicola

26 gennaio 2024 - 10:13

Boellis e Di Nicola escono decimo e undicesimo al main event Merit Poker Western Series Cipro con il successo del francese Mokrani.

Scritto da Ca
Foto Merit Poker

Foto Merit Poker

Delusione Italia (ma che sfortuna!) nel final day del Main Event da $ 3.300 della Merit Poker Western Series 2024 qui al Crystal Cove Hotel and Casino a Cipro Nord. Giuliano Boellis ed Ermanno Di Nicola “missano” il final table e si piazzano rispettivamente in 10ima e 11esima posizione. Stessa moneta per loro ma qualche rammarico nonostante il discreto premio di 25.200 dollari. Ma vista la posizione di partenza l’ambizione era per i migliori premi che, alla fine, sono andati al francese Mohamed Mokrani per 342.500 bigliettoni e agli altri due piazzati sul podio, Nichan Khorchidian per 252.200 dollari e Felipe Ketzer per 155.000 dollari. 

Peccato davvero perché avevamo due ottimi stack con Boellis da due giorni in vetta e Di Nicola on fire e con una grande spinta data dalla rimonta che aveva compiuto nel Day3. 
Ma alla fine è la Francia a primeggiare su un field di 672 partecipanti che ha generato montepremi totale di $ 1.854.720, superando il garantito di $ 1.500.000 e dopo un complesso final day da 24 player. 

Mokrani iniziava come quinto stack in gioco ma è stato sempre sotto traccia mentre Felipe Ketzer e Khorchidian continuavano a dominare. È stato nella fase three handed che il francese è uscito alla distanza giocando alla perfezione il ruolo del terzo che gode tra i due litiganti. 
La notizia è che Mokrani aveva solo $15,211 in vincite registrate nei tornei prima di questo evento e la prima moneta del Merit Western è quasi quaranta volte superiore al suo miglior piazzamento precedente di $8,124.

Il nostro Ermanno Di Nicola ha ceduto il passo a Khorchidian a due posizioni dal tavolo finale in blind vs blind. Khorchidian ha pensato anche ad eliminare l’altro nostro azzurro e chip leader del Day 2 Giuliano Boellis al decimo posto conquistando chip lead dominante in vista del tavolo finale.
I due azzurri nella prima parte si erano accorciati tra i 2 e i 3 milioni di chip. Molte chip Di Nicola le ha perse entrando in molti piatti in cui è stato outplayato dall’avversario di turno fino ad uscire Q6s a fiori vs KJs a fiori su un board senza aiuti e con un Jack che chiude i giochi anche se si era aperta la possibilità di una scala col 10 al turn. River 3 picche e niente di fatto. 

Peccato per Boellis, manager dell’Imperium Room di Milano che avevaa anche scoppiato i KK di Hadi Khordbin con coppia di 10 centrando un 10 al turn e tornando a 6,2 milioni di  chips quando i livelli erano 75.000/150.000/150.000. 
Purtroppo dietro l’angolo lo attendeva un colore JJ vs AA di Khorchidian. 
Boellis jam su flop 7-4-2 con due quadri e call solo degli Assi. Turn e river bianchissimi e il nostro saluta il field con 25mila dollari conquistati. Un po’ di sfortuna nel finale per i nostri azzurri. 


Mokrani ha iniziato il tavolo finale con il secondo stack più short ma ha giocato un grande poker fino ad arrivare alla fase a tre. Ci vorranno oltre due ore per decidere il winner nonostante Mokrani fosse arrivato fin lì short contro gli ottimi stack di Ketzer e Khorchidian. Al primo raddoppio ne è seguito un secondo e la situazione si è riequilibrata. Tuttavia Khorchidian ha mantenuto una chip lead dominante mentre Ketzer si era avvicinato al futuro winner.

Ketzer alla fine si è scontrato con la coppia d'assi di Mokrani in un punto di svolta critico che ha visto il francese prendere il comando per la prima volta da quando la giornata era iniziata. Mokrani ha quindi eliminato Ketzer con i cowboys ed è entrato nell'heads-up con un modesto vantaggio su Khorchidian.

Proprio come un classico duello nel Vecchio West, il gioco heads-up si conclude in un batter d'occhio. Mokrani ha bluff catchato Khorchidian nella seconda mano dell'heads-up per prendersi un vantaggio di 2:1 in chip e vincere un flip con una coppia di nove conquistando il titolo e il primo premio di $ 342.500.

I premi del tavolo finale:

1    Mohamed Mokrani    France    $342,500
2    Nichan Khorchidian    Lebanon $252,500
3    Felipe Ketzer    Brazil    $155,000
4    Christophe Panetti    Switzerland $114,400
5    Damir Zhugralin    Kazakhstan    $85,700
6    Mustafa Ercan    Turkey    $69,100
7    Antoine Hasbani    Lebanon    $57,300
8    Samy Barka    France    $45,600
9    Hadi Khordbin    Iran    $34,300

Altri articoli su

Articoli correlati