Pescatori ottavo all'H.O.R.S.E. Wsop 2021, Zinno imbattibile vince il secondo braccialetto in tre giorni
Anthony Zinno toglie il record anche a Max Pescatori dopo aver fermato Phil Hellmuth e vince il suo secondo braccialetto Wsop in tre giorni.
Il sogno era il quinto titolo mondiale per Max Pescatori e, invece, è arrivato il suo ennesimo cash alle World Series of Poker e il quarto titolo per Anthony Zinno e il secondo braccialetto nel giro di pochi giorninell’edizione 2021. Un mostro, non c’è dubbio, mentre il nostro campione si porta a casa una moneta da 15.218 dollari mettendo le “ruote” davanti a tantissimi campioni americani e distinguendosi ancora tra i migliori variantisti del mondo.
Il torneo era da 594 entries con un buy in da 1.500 dollari che ha generato 792.990 dollari di montepremi totale.
La mano decisiva è arrivata nel Razz col torneo deciso da una Q uscita in sesta strada per Randy Ohel che ha sancito come vincente la combinazione 10-6-4-3-A per Zinno. Il top reg Usa aveva dato un altro colpaccio nell’Omaha Hi/Lo nel livello precedente con una coppia d’Assi e Ohel scivolato a 3 milioni contro i 12 del futuro winner. I due partivano comunque con una proporzione di 2 a 1 in favore di Zinno che ha impiegato un paio d’ore per regolare l’avversario e indossare il secondo bracelet in pochi giorni. Il successo era arrivato meno di tre giorni fa nel 7 Card Stud per oltre 180mila bigliettoni verdi vinti che si vanno ad aggiungere ai 160mila dollari di questo torneo.
Il “killer” di Pescatori è stato Kao “Flexx” Saechao nel Limit Hold’em. L’oppio ha rilanciato preflop e Max ha 3bettato in posizione. Saechao ha chiamato.
Flop: 4-8-10 rainbow, punta Flexx e Pescatori raisa. Ancora call.
Turn: 7 picche, Saechao punta ancora un’altra barrel e raisa ancora Max. Stavolta si arriva ai resti e l’avversario chiama!
Pescatori aveva A10 offsuited ma Flexx gira coppia di 7 per il set chiuso al turn. Al river un K di fiori che non serve al nostro che deve uscire in ottava piazza.
Ricordiamo che ad andare in the money è andato anche Fabio Coppola uscito poco dopo lo scoppio della bolla ma al terzo cash in questa edizione 2021.