skin
Menu

Pgt Cipro: Nouira batte Mateos e conquista il suo primo titolo

21 agosto 2024 - 09:27

Super High Roller Series 2024: Maher Nouira trionfa nell'Evento #3 per il suo primo titolo Pgt nel Merit casino di Cipro del Nord.

Scritto da Gt

Foto Pgt

La Super High Roller Series 2024 prosegue dal Merit Royal Diamond Hotel & Spa a Cipro Nord, dove Maher Nouira ha conquistato la vittoria nell'Evento #3: $25,750 No-Limit Hold'em (6-Max), ottenendo il suo primo titolo PGT.

Il giocatore tunisino ha superato un field di 41 partecipanti, vincendo il suo secondo evento del 2024, dopo aver trionfato all'EPT Monte Carlo €25K No-Limit Hold'em per €369,210 a maggio. Questo successo da $333,000 rappresenta il terzo risultato più alto della carriera di Nouira, con il primo posto occupato dal quarto posto ottenuto al Triton Montenegro $100K No-Limit Hold'em del 2024, dove ha vinto $933,000. Secondo The Hendon Mob, Nouira ha ora accumulato oltre $3,5 milioni in guadagni nei tornei live, ed è primo nella Tunisia's All-Time Money List con un vantaggio di oltre $2,7 milioni.

L'azione al tavolo finale è iniziata con sette giocatori rimasti, ma solo sei avrebbero portato a casa una parte del montepremi. Sia Samuel Ju che Ren Lin hanno iniziato a scendere nella classifica, mentre lo spagnolo Adrian Mateos ha guadagnato terreno mettendo pressione sugli short stack. Ju ha poi perso con asso-regina contro i re di Jamil Wakil, rimanendo con meno di uno small blind, ma è riuscito a sopravvivere a due all-in per risalire oltre quattro big blind. Mentre Lin e Ju cercavano di resistere l'uno più a lungo dell'altro, è stato Lin a essere eliminato sul bubble, costretto all-in dal big blind con una regina-due contro il jack-tre suited di Mateos. Mateos ha centrato un jack al turn, e quando Lin non ha completato il suo draw di scala né la sua overcard al river, è stato eliminato al settimo posto.

Ju ha seguito Lin poco dopo, andando all-in con otto-cinque suited contro il re-jack suited di Wakil. Ju ha centrato un gutshot al turn e sperava di chiudere una coppia con le sue hole cards, ma il river non gli ha portato aiuto, lasciando l'Evento #3 con gli ultimi cinque giocatori. Il canadese Daniel Dvoress è stato poi a rischio con le sue ultime cinque big blind, tenendo regina-jack contro asso-regina di Nouira. Dvoress ha centrato una scala al turn, ma il river non ha cambiato le sorti, ed è stato eliminato al quinto posto.

Il prossimo short stack era il bulgaro Yulian Bogdanov, che sebbene abbia trovato un double-up contro Nouira, è stato eliminato poco dopo. Bogdanov è andato all-in con asso-cinque contro le donne di Nouira, e nonostante abbia centrato un gutshot al flop, non è riuscito a migliorare la mano, finendo quarto. Mentre i due chip leader si scambiavano i piatti, alla fine il canadese Jamil Wakil è andato all-in con re-otto suited contro jack-quattro di Nouira. Entrambi hanno chiuso una coppia al flop, ma Nouira ha chiuso due coppie al river, eliminando Wakil al terzo posto e portando un vantaggio di 7.070.000 chip al testa a testa finale contro gli 1.135.000 di Mateos.

Mateos ha trovato un double-up con asso-re, e poi ha chiuso un tris al river per avvicinarsi a Nouira. Tuttavia, la mano finale ha visto Nouira chiudere una scala al turn, mentre Mateos ha spinto all-in al river con dieci alto, venendo eliminato come runner-up. Nouira ha raccolto il premio di $333,000 per il primo posto, 200 punti PGT, e la PGT Gold Cup.

Il payout:

PlacePlayerCountryPrize MoneyPGT Points
1stMaher NouiraTunisia$333,000200
2ndAdrian MateosSpain$231,000139
3rdJamil WakilCanada$166,000100
4thYulian BogdanovBulgaria$122,00073
5thDaniel DvoressCanada$87,50053
6thSamuel JuGermany$65,00039

Altri articoli su

Articoli correlati