skin

Pgt Cipro: Nouira batte Mateos e conquista il suo primo titolo

21 agosto 2024 - 09:27

Super High Roller Series 2024: Maher Nouira trionfa nell'Evento #3 per il suo primo titolo Pgt nel Merit casino di Cipro del Nord.

Scritto da Gt
Foto Pgt

Foto Pgt

La Super High Roller Series 2024 prosegue dal Merit Royal Diamond Hotel & Spa a Cipro Nord, dove Maher Nouira ha conquistato la vittoria nell'Evento #3: $25,750 No-Limit Hold'em (6-Max), ottenendo il suo primo titolo PGT.

Il giocatore tunisino ha superato un field di 41 partecipanti, vincendo il suo secondo evento del 2024, dopo aver trionfato all'EPT Monte Carlo €25K No-Limit Hold'em per €369,210 a maggio. Questo successo da $333,000 rappresenta il terzo risultato più alto della carriera di Nouira, con il primo posto occupato dal quarto posto ottenuto al Triton Montenegro $100K No-Limit Hold'em del 2024, dove ha vinto $933,000. Secondo The Hendon Mob, Nouira ha ora accumulato oltre $3,5 milioni in guadagni nei tornei live, ed è primo nella Tunisia's All-Time Money List con un vantaggio di oltre $2,7 milioni.

L'azione al tavolo finale è iniziata con sette giocatori rimasti, ma solo sei avrebbero portato a casa una parte del montepremi. Sia Samuel Ju che Ren Lin hanno iniziato a scendere nella classifica, mentre lo spagnolo Adrian Mateos ha guadagnato terreno mettendo pressione sugli short stack. Ju ha poi perso con asso-regina contro i re di Jamil Wakil, rimanendo con meno di uno small blind, ma è riuscito a sopravvivere a due all-in per risalire oltre quattro big blind. Mentre Lin e Ju cercavano di resistere l'uno più a lungo dell'altro, è stato Lin a essere eliminato sul bubble, costretto all-in dal big blind con una regina-due contro il jack-tre suited di Mateos. Mateos ha centrato un jack al turn, e quando Lin non ha completato il suo draw di scala né la sua overcard al river, è stato eliminato al settimo posto.

Ju ha seguito Lin poco dopo, andando all-in con otto-cinque suited contro il re-jack suited di Wakil. Ju ha centrato un gutshot al turn e sperava di chiudere una coppia con le sue hole cards, ma il river non gli ha portato aiuto, lasciando l'Evento #3 con gli ultimi cinque giocatori. Il canadese Daniel Dvoress è stato poi a rischio con le sue ultime cinque big blind, tenendo regina-jack contro asso-regina di Nouira. Dvoress ha centrato una scala al turn, ma il river non ha cambiato le sorti, ed è stato eliminato al quinto posto.

Il prossimo short stack era il bulgaro Yulian Bogdanov, che sebbene abbia trovato un double-up contro Nouira, è stato eliminato poco dopo. Bogdanov è andato all-in con asso-cinque contro le donne di Nouira, e nonostante abbia centrato un gutshot al flop, non è riuscito a migliorare la mano, finendo quarto. Mentre i due chip leader si scambiavano i piatti, alla fine il canadese Jamil Wakil è andato all-in con re-otto suited contro jack-quattro di Nouira. Entrambi hanno chiuso una coppia al flop, ma Nouira ha chiuso due coppie al river, eliminando Wakil al terzo posto e portando un vantaggio di 7.070.000 chip al testa a testa finale contro gli 1.135.000 di Mateos.

Mateos ha trovato un double-up con asso-re, e poi ha chiuso un tris al river per avvicinarsi a Nouira. Tuttavia, la mano finale ha visto Nouira chiudere una scala al turn, mentre Mateos ha spinto all-in al river con dieci alto, venendo eliminato come runner-up. Nouira ha raccolto il premio di $333,000 per il primo posto, 200 punti PGT, e la PGT Gold Cup.

Il payout:

Place Player Country Prize Money PGT Points
1st Maher Nouira Tunisia $333,000 200
2nd Adrian Mateos Spain $231,000 139
3rd Jamil Wakil Canada $166,000 100
4th Yulian Bogdanov Bulgaria $122,000 73
5th Daniel Dvoress Canada $87,500 53
6th Samuel Ju Germany $65,000 39

Altri articoli su

Articoli correlati