Poker player vince (per qualche giorno) un ticket per l’Eureka Praga senza giocare i sat
Prima la mail dell’invito a giocare il Main Eureka Poker Tour, poi la retromarcia per un ‘errore durante l’aggiornamento dei qualificati online’: la storia di un player italiano.
Scritto da Ca
“Grazie per averci contattato e ci scusiamo per l'email precedente inviata. Si è trattato di un errore reale durante l'aggiornamento dei nostri qualificati. Come sicuramente saprai, non hai giocato nessun satellite online e quindi non ti sei qualificato per l'evento (l’Eureka Poker Tour di Praga, Ndr). Per quanto riguarda la tua richiesta, possiamo confermare che sei il benvenuto a giocare ai nostri Eventi Live. Grazie mille per la comprensione.”
Questa è l’email arrivata nella casella postale di un poker player italiano che, insieme ad altri, sembra essere stato “vittima” di un bug che ha inviato una serie di messaggi offrendo il buy-in da 1.100 euro (e forse anche per il Main?) ad alcuni giocatori presenti nelle mailing list di PokerStars Live. A parlare, infatti, è il team eventi dal vivo che si è scusato per l’inconveniente.
Il giocatore, contattato da Gioconews.it, aveva capito subito che si trattasse di un errore. Da lì è partita la risposta all'email che annunciava l’erogazione del ticket per un evento molto atteso dai giocatori italiani, già in grado di generare numeri importanti in una location di prestigio come il King’s di Praga. Alla richiesta di chiarimenti, ecco la replica di Stars che ha immediatamente riconosciuto l'errore. Dal riscontro dei ticket, alcuni nomi non c’erano. Tuttavia, era giusto così, visto che quei player non erano stati invitati per qualsivoglia motivo e non avevano vinto neanche i ticket.
Alla fine, il giocatore volerà lo stesso a Praga per partecipare ad altri eventi, poiché aveva già pianificato il viaggio. Ovviamente, l’acquolina in bocca era venuta e un bullet da 1.100 euro è sempre un buon “freeroll”. Ma l’onestà paga, e all’orizzonte c'era il rischio di una figuraccia, anche se l’errore, seppur in buona fede, proveniva da PokerStars Live.
"Amici come prima," si dice. Capita. La tecnologia, quando impazzisce, rischia di fare più danni del più incompetente degli esseri umani!