skin

Russian Poker Tour Minsk, Tigran Piloyan vince e vola alle Wsop

19 aprile 2023 - 09:54

Con un deal a 5 il Russian Poker Tour si conclude a Minsk con la vittoria di Tigran Piloyan che potrà volare alle World Series of Poker.

Scritto da Ca
russianpokertourtigran.png

I cinque players left del main event del Russian Poker Tour di Minsk hanno visto freezare l’action con stack che sembravano oscillare sempre verso le stesse quantità mano dopo mano. Così hanno deciso di fare deal tra i primi cinque classificati e giocarsi il titolo e 5mila dollari per chi sarebbe finito in testa. A vincere, alla fine, Tigran Piloyan, player armeno in un field prevalentemente russo. Per lui un successo denso di significati: "Gioco da molto tempo, ma non spesso. Sono venuto in questo evento con il mio amico (Eduard Bagrov, nella foto con il winner), che conosco dal primo anno di università. Abbiamo studiato insieme il poker e imparato combinazioni e strategie e alla fine abbiamo iniziato a giocare tornei e siamo venuti qui a Minsk”, ha confessato Tigran al Russian Poker Tour. 

Si considera più che altro un giocatore di cash game ma, anche in questo caso, non si definisce un regular. “Volevo solo vincere il torneo una volta che mi sono seduto al main event. Ho avuto anche ottimi colpi fortunati con un river magico che ha risolto una situazione decisiva”, ha proseguito. 
Come detto i primi cinque players hanno fatto deal per Icm e la coppa e la prima moneta da 28.430 dollari è andata a Piloyan che potrà volare a Las Vegas: “Riuscirò ad ottenere il visto e potrò volare alle World Series of Poker con una bella aggiunta al bankroll che avevo già stanziato- Ringrazio tutti gli avversari per il grande torneo che abbiamo giocato ed è stato bellissimo giocare a Minsk”. 

Il main da 140mila euro garantiti è passato a oltre 220mila. 
 
Il payout del torneo col deal dei primi cinque classificati:

1° posto - Tigran Piloyan - $28.430*
2° posto - Andrey Suprunov - $24.450*
3° posto - Igor Nikolsky - 24.940 $*
4° posto - Anatoly Zlotnikov - $24.990*
5° posto - Arthur Stockky - 28.340 $*
6° posto - Ivan Sevastyanov - 8.000 $
7° posto - Spandar Ispiran - $5.806
8° posto - Dmitry Runenkov - 4.400 $
9° posto - Boris Smuskevicus - 3.300 $

Altri articoli su

Articoli correlati